Buongiorno Walter Garizio, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Prima di tutto la ripresa delle relazioni sociali e umane. Dopo mesi di video call, credo che questo sia un desiderio diffuso. E poi di trovare nuovi progetti improntati sull’esigenza di investire su un “nuovo” digitale, declinato verso soluzioni as a service in Cloud. Cloud che negli ultimi tempi non ha tradito le esigenze di scalabilità e performance; ho in mente l’esplosione dell’eCommerce ad esempio.
In poco meno di due anni la Pandemia di Covid19 ha già cambiato il mondo molto più di quanto non sia accaduto nei 30 che ci hanno portati in Rete e connessi. Cosa resterà di questo periodo nel vostro settore? Quali trasformazioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria resteranno tra noi, anche quando tutto questo sarà terminato?
Oltre ai 59 drammatici giorni di lockdown totale del marzo-aprile 2020, ricorderemo una forte contrazione dei progetti in ambito B2B, contro una poderosa crescita dell’eCommerce, in particolare della spesa online, e delle consegne B2C. I trend che rimarranno post pandemia sono sicuramente i nuovi modelli di lavoro all’insegna della sostenibilità e le nuove piattaforme digitali in Cloud, in un mondo dove Droni, Omnicanalità e Visibilità saranno sempre più protagonisti.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
In due parole: innovazione e risultati. LEA Reply™ è stata una delle primissime piattaforme digitali per la supply chain a microservizi SaaS in Cloud al mondo. I benefici sono molteplici: LEA Reply™ è agile, modulare, e scalabile, adattandosi perfettamente a qualsiasi esigenza di mercato, dove ormai la resilienza è fondamentale. Il nostro team R&D non si ferma mai: lavoriamo costantemente a nuove soluzioni (come LEA Reply™ Visibility) e con tecnologie innovative, come Machine Learning, AR e Droni.
I risultati parlano da soli: siamo la terza azienda del gruppo Reply e abbiamo clienti riconosciuti in Italia e nel mondo in molteplici settori, che ci affidano ogni giorno il loro business e che ci scelgono come partner per i loro progetti di trasformazione digitale.
Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Perché saremo pronti ad illustrare la potenzialità delle nostre soluzioni per il suo business attraverso casi d’uso e di successo con i nostri clienti e a rispondere a qualsiasi domanda e esigenza, forti dei nostri 20 anni di esperienza e profonda conoscenza delle tecnologie e dei processi di supply chain. Vi aspettiamo!
Chiudete gli occhi e immaginate che sia già il 2030: cosa vedete? Quali sono le innovazioni che vedete realizzate e funzionanti nel vostro ambito?
Droni, Micro- Fulfillment Center (in particolare per la spesa a casa) e Robot Swarm AGV, sistemi di Intelligenza Artificiale sia per l’analisi dei dati sia per le previsioni, da applicare alla logistica di magazzino e a quella delle consegne. A proposito di dati, non perdetevi il nostro intervento sulla Supply Chain Visibility!
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.