Interviste

Intervista a Tomaso Ajroldi, Sales Manager di Gruppo SET

Buongiorno Tomaso Ajroldi, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit19. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Buongiorno, è sempre un piacere partecipare al Global Summit.
Riteniamo questo appuntamento la migliore occasione per ascoltare e confrontarsi con chi come noi vive ogni giorno il nostro mondo.

Ci sono delle novità che presenterete al #GLMSummit19 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Sì, come ogni anno portiamo delle novità!
In particolare abbiamo studiato SMART+, la proposta che trasforma le linee di montaggio e assemblaggio in vere e proprie linee 4.0.
SMART+ sfrutta la perfetta integrazione tra robot, automazione e MES aumentando l’efficienza, migliorando la gestione delle risorse e incrementando in modo sorprendente la capacità produttiva; tutto questo con una soluzione “chiavi in mano”, dal progetto all’installazione.

La raccolta e l’analisi dei dati sta diventando cruciale, tanto che oramai si parla, in tutti i settori, di data driven company e della loro capacità di anticipare le esigenze del mercato e dei clienti. Come vedete questi progressi nel vostro settore?
Oggi la raccolta dei dati è fondamentale. Grazie a un’attenta e accurata analisi dei dati di produzione, le aziende determinano le loro scelte di business e hanno gli elementi per migliorarlo.
È per questo che avere un MES integrato come il nostro SMARTWORK.S, semplice e nello stesso tempo efficace, oggi è indispensabile per continuare a essere competitivi nel mercato.
Un altro aspetto ormai decisivo è la tracciabilità; avere una filiera produttiva completamente tracciata apre alle aziende nuove possibilità di business, migliorando la qualità del prodotto, e riduce i costi di gestione del post-vendita.

Perché un visitatore del Global Summit Logistics & Manufacturing 2019 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa può offrire la vostra azienda più o meglio delle altre?
Chi passerà da noi avrà la possibilità di “toccare con mano” SMARTWORK.S e conoscere meglio le potenzialità del nostro MES 4.0.
Sarà anche l’occasione per scoprire SMART+, soluzione “chiavi in mano” che affianca i robot e l’automazione agli operatori di linea creando una collaborazione più produttiva ed efficiente; il tutto coordinato da SMARTWORK.S.
Inoltre avremo la possibilità di presentare alle aziende dati concreti con i quali potranno comprendere meglio gli effettivi benefici economici della nostra soluzione.
Ci vediamo al nostro stand!

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 20 e 21 novembre a Pacengo di Lazise (VR).

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI