Interviste

Intervista a Tomaso Ajroldi, Sales Manager di Gruppo SET

Buongiorno Tomaso Ajroldi, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Buongiorno, grazie a voi per l’invito a questo prestigioso appuntamento; finalmente torniamo in presenza!
Ormai sono passati due anni dall’ultimo Global Summit dedicato al manufacturing e sentiamo tutti l’esigenza di tornare ad incontrarci, scambiarci opinioni, crescere insieme.
Noi arriveremo a questo appuntamento pronti per presentare gli importanti aggiornamenti delle nostre ormai consolidate suite; ci siamo concentrati in particolare sulla user experience degli operatori realizzando soluzioni sempre più ergonomiche.
Presenteremo quindi SMARTWORKS, MES per l’azienda manifatturiera con processi manuali e/o automatici, e SMARTLOG, WMS intralogistico con particolare focus sulla gestione ottimizzata ed efficiente delle fasi di approvvigionamento delle linee di produzione.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse oggi per scoprire le migliori opportunità del settore e iniziare a lavorare con voi e per poter implementare queste possibilità nella propria attività?
Sicuramente, soprattutto in questo periodo storico, è necessario accelerare il processo di innovazione.
Dopo un periodo così complicato ora si aprono nuove opportunità di crescita per tutti; anche l’Europa, con i nuovi finanziamenti, è convinta che innovare i processi produttivi sarà la sfida dei prossimi dieci anni per recuperare in competitività, efficienza e sostenibilità.
Sono certo che le aziende non si lasceranno scappare questa opportunità; noi dal nostro lato ci faremo trovare pronti per supportarle al meglio. A tal proposito terremo proprio qui una conferenza dal titolo “Soluzioni Mes: come fare la scelta migliore?” perché ci siamo resi conto che le aziende necessitano di essere supportate nelle fasi della loro scelta e aiutate nella definizione di obbiettivi e necessità sin dall’inizio.

Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Penso che per un visitatore possa essere interessante passare da noi per conoscere meglio le nostre soluzioni e soprattutto la nostra filosofia, il vero plus.
Operiamo da 36 anni nel mondo del manufacturing e della logistica e crediamo di aver maturato un’esperienza a 360° che ci consente di poter guidare il cliente nel processo di innovazione con sicura efficacia.
Per il mondo manufacturing, e più nello specifico per il montaggio/assemblaggio di componenti, potremo anche valutare insieme le possibilità di recuperare efficienza di produzione attraverso la progettazione di linee semi-automatiche 4.0 che sfruttano le potenzialità di robotica e automazione.
Inoltre saremo in grado di presentare dati concreti che faranno comprendere meglio gli effettivi benefici economici delle nostre soluzioni.
Non vi resta che passare a trovarci al nostro stand, Vi aspettiamo!

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).

Tomaso Ajroldi di Gruppo SET
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI