Interviste

Intervista a Rosario Filomena, Sales Manager di Dematic

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Speriamo possa essere l’edizione della conferma di un trend positivo registrato negli ultimi anni con importanti investimenti nella logistica e la supply chain. Le mutate esigenze del mercato dovrebbero compensare la riduzione degli incentivi legati all’I 4.0

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni al Global Summit?

Sicuramente la location e l’organizzazione hanno sempre rappresentato un punto di forza. Sempre molto apprezzato lo sforzo degli assistenti per garantire il rispetto degli appuntamenti.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Le richieste del mercato e dei nostri clienti sono sempre più orientate ad avere soluzioni facilmente scalabili in grado di rispondere velocemente alle mutate esigenze. Particolare attenzione del mercato verso soluzioni sostenibili sotto tutti i punti di vista dall’investimento al consumo energetico. Dematic ha risposto a queste necessità offrendo soluzioni facilmente scalabili come per esempio Multishuttle, AutoStore, AMR e ACR. Soluzioni che possono consentire di dilazionare anche gli investimenti nel tempo e fare in modo che i benefici addotti dall’introduzione dell’automazione possano contribuire positivamente ad un rapido ROI. Inoltre la possibilità di poter offrire soluzioni finanziarie alternative, come per esempio il leasing operativo, rendono le nostre soluzioni ancora più interessanti.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Dematic ha una storia di oltre 200 anni con migliaia di impianti installati nel mondo. Così come in passato Dematic è in grado di offrire soluzioni estremamente innovative con un portafoglio prodotti tra il più ampio sul mercato. Dematic è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di Customer Service in grado di coprire qualsiasi necessità dall’assistenza h24 al pronto intervento in poche ore.

Rosario Filomena di Dematic
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
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