Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?
Ci apprestiamo all’evento con grande entusiasmo, pronti a condividere le nostre ultime innovazioni in ambito di tablet fully rugged con s.o. Android e Windows per la supply chain. Ci aspettiamo di scambiare idee con leader di settore e di esplorare nuove opportunità di collaborazione per migliorare ulteriormente l’efficienza logistica.
Qual è, a vostro parere, il più importante trend di settore che caratterizzerà i prossimi anni e che le aziende non possono ignorare? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?
L’Intelligenza Artificiale generativa (gen AI) sta rivoluzionando le operazioni della supply chain accelerando i processi, semplificando le attività e aumentando la produttività della forza lavoro. Offre vantaggi significativi nelle fasi di pianificazione, produzione e consegna, migliorando le previsioni della domanda e ottimizzando i piani di produzione per affrontare le interruzioni della supply chain. Nella produzione, aumenta la produttività prevedendo i guasti e riducendo i difetti. Inoltre, se combinata con i Digital Twins, la gen AI sviluppa rapidamente progetti di magazzino e scenari di produzione, migliorando significativamente l’efficienza operativa. In Getac, monitoriamo costantemente le tendenze del mercato e rispondiamo rapidamente alle esigenze dei clienti. Ad esempio, il nostro tablet Android fully rugged, è pronto per l’AI grazie alla NPU (Edge AI) di Qualcom. Il tablet ZX80 è leggero, ma molto robusto ed estremamente versatile, il che lo rende perfetto per le attività di supply chain, per il montaggio su carrelli elevatori o per l’utilizzo a mano. Offre diverse opzioni, può essere configurato con connettività 4G o 5G con doppia SIM (fisica ed e-sim), opzioni di batteria, tra cui standard e ad alta capacità per attività che richiedono una lunga durata.
Il famigerato “battito d’ali della farfalla” in grado di provocare grandi cambiamenti su larga scala, trova oggi nelle pieghe della logistica le sue più evidenti manifestazioni. L’effetto frusta si è verificato spesso, in questi anni, e gli esperti ipotizzano che questa tendenza aumenterà: cosa proponete alle aziende che vivono questa incertezza?
Offriamo soluzioni tecnologiche flessibili che consentono alle aziende di rispondere rapidamente alle variazioni della domanda. I nostri tablet nativamente rugged e versatili aiutano a mantenere una gestione ottimale dell’inventario e a prevenire le interruzioni lungo la supply chain.
Automazione e lavoro sono ingredienti di un cocktail che sta diventando sempre più esplosivo: da un lato la paura della perdita di posti di lavoro, dall’altra la sempre maggiore difficoltà a trovare personale qualificato: esiste un punto di equilibrio che le aziende possono individuare e perseguire?
L’equilibrio si può trovare nell’integrazione di tecnologie che potenziano il capitale umano. I nostri tablet Getac supportano gli operatori con strumenti che aumentano la produttività e riducono i margini di errore, per un ambiente lavorativo più sicuro ed efficientemente automatizzato.
Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?
Investire oggi nella tecnologia che non solo semplifica i processi, ma trasforma la supply chain in un vantaggio competitivo con i nostri tablet Getac e le nostre soluzioni integrate.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?
La nostra forza risiede nella capacità di offrire soluzioni robuste e adattabili che si integrano perfettamente nei processi aziendali esistenti. Comunichiamo la nostra unicità attraverso testimonianze di clienti soddisfatti e dimostrazioni pratiche delle nostre soluzioni in azione
Perché un visitatore del #GLMSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo? Cosa siete in grado di proporre in questa delicata fase di transizione?
Offriamo soluzioni pratiche e orientate al futuro che affrontano le sfide attuali della logistica e della produzione. Sedendosi al nostro tavolo, i visitatori scopriranno come possiamo supportare una transizione fluida verso operazioni più efficienti e sostenibili con i nostri avanzati strumenti tecnologici.