Interviste

Intervista a Roberta Giudici, CEO di 4Next Solutions srl (LCS Group)

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit24. Cosa vi aspettate da questo evento e con che spirito vi apprestate a parteciparvi?

Il GL Summit è ormai un appuntamento imperdibile per le aziende del Gruppo LCS e anche quest’anno non abbiamo voluto mancare.
L’evento è un’ottima opportunità per entrare in contatto con realtà che cercano soluzioni per ottimizzare i loro processi produttivi e logistici.
Ci auguriamo che anche quest’anno sia l’occasione per creare i presupposti per future collaborazioni proficue e durature.     

Rinnovare il magazzino è una parola d’ordine che rimbalza ormai da parecchi anni, ma che rischia di restare una parola vuota, se non viene riempita di strategie e di progetti a lungo termine. Come aiutate i vostri clienti a scegliere la strada migliore?

Iniziamo sempre il nostro percorso affiancando il cliente in un’attenta analisi delle proprie esigenze attuali e future. Spesso, infatti, l’entusiasmo per le nuove tecnologie e le opportunità di incentivi fiscali spinge le aziende a intraprendere progetti di innovazione “indiscriminata”. Questo approccio rischia di generare complessità e rigidità, compromettendo l’efficacia e l’economicità delle soluzioni adottate. Per questo, non proponiamo soluzioni pre-confezionate: partendo da dati e flussi, definiamo una strategia su misura, studiando soluzioni flessibili e scalabili in grado di adattarsi all’evoluzione del mercato e che permettano di ottenere risultati tangibili già nel breve termine. Ove è possibile, iniziamo con interventi mirati sugli impianti esistenti, ad esempio rivedendo la gestione software o ottimizzando i processi, per poi passare a soluzioni più ambiziose.
Queste azioni non solo aiutano a rinnovare il magazzino, ma lo trasformano in un centro di efficienza e innovazione.

Perché un visitatore del #GLMSummit24 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo? Cosa siete in grado di proporre in questa delicata fase di transizione?

Siamo un gruppo di oltre 150 professionisti specializzati, operante da oltre 30 anni nel settore e costantemente in crescita. Siamo al fianco del cliente per costruire soluzioni di automazione personalizzate e durature, che spaziano dall’introduzione di soluzioni software per la gestione del magazzino (WMS) a impianti completamente automatizzati dal punto di vista dello stoccaggio e della movimentazione dei materiali. Crediamo in una collaborazione stretta e sincera ed offriamo soluzioni su misura che generino un reale valore aggiunto. Grazie a questo approccio, in ambito WMS, solo per fare un esempio, proponiamo un applicativo molto intuitivo e stabile, altamente personalizzabile e modulare per adattarsi perfettamente a qualsiasi settore merceologico e dimensione aziendale.

Roberta Giudici di 4Next Solutions
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI