Interviste

Intervista a Matteo Sgatti, Regional Sales Manager di REMIRA Italia

Grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Il settore delle aziende manifatturiere sta muovendosi verso una transizione ecologica e digitale strettamente interconnessa. Tale rivoluzione oltre a diventare man mano una necessità normativa e sociale è ormai fondamentale per rimanere competitivi sul mercato. Le soluzioni di REMIRA, avvalendosi delle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale,  coprono a 360° la  digitalizzazione della supply chain dalla pianificazione degli acquisti fino all’ottimizzazione dei trasporti e della logistica passando dal controllo qualità fino alla gestione dei resi. Il nostro approccio olistico garantisce la creazione di una road map sostenibile e efficace per affrontare le sfide del futuro,

Cosa proponete ai vostri clienti per contenere al massimo i rischi legati alle molte emergenze e criticità di questi anni?

Ai nostri clienti proponiamo soluzioni basate sulle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale che possano aiutare a ridurre al massimo gli sprechi e rendere quindi più sostenibile la produzione e la distribuzione. In periodi complessi e in continuo mutamento come quelli attuali ridurre al minimo i costi e rendere la filiera trasparente grazie a una migliore collaborazione tra le varie fasi produttive è la chiave per aumentare sensibilmente la produttività.

Qual è la vostra ricetta per lo smart manufacturing? Quali le priorità e quale il percorso verso questo fondamentale obiettivo?

Il nostro approccio per lo smart manufacturing è quello di offrire alle aziende un percorso di crescita che le aiuti a prepararsi per il futuro, iniziando con piccoli passi e progressivamente integrando la digitalizzazione nella cultura aziendale, trasformandola da un’aspirazione in una realtà quotidiana.
È fondamentale, secondo noi, stabilire obiettivi raggiungibili per le aziende qualunque sia la dimensione. Questi obiettivi rappresentano un punto di partenza concreto, che può essere ulteriormente ampliato man mano che le aziende acquisiscono maggiore comprensione della loro produzione e supply chain, e prendono coscienza delle diverse opportunità di miglioramento. In tal modo, si supera la sensazione di impotenza rispetto agli obiettivi ambiziosi e si sblocca il potenziale per un cambiamento positivo.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

REMIRA si differenzia dalle altre aziende grazie al suo approccio completo all’ottimizzazione e alla digitalizzazione dei processi di produzione. La nostra azienda si distingue per la sua capacità di fornire una visione d’insieme e soluzioni personalizzate per ogni fase della catena di valore aziendale. Questo approccio globale ci consente di supportare le decisioni strategiche, creando le condizioni ideali per una crescita sostenibile e significativa dell’azienda.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

I clienti dovrebbero assolutamente sedersi al nostro tavolo perché offriamo un valore unico e dimostrato nel mercato. Mettiamo a disposizione soluzioni all’avanguardia basate sulle più moderne tecnologie dell’Intelligenza Artificiale, che hanno dimostrato di essere strumenti potenti per migliorare la competitività aziendale. Tuttavia, ciò che rende la nostra offerta ancora più convincente sono i nostri stessi clienti di fama mondiale, tra cui BMW, Woolrich, Carhart, Obi, Coca Cola South Africa e altri marchi di prestigio. La fiducia che questi clienti ripongono in noi e nelle nostre soluzioni, collaborando con noi per molti anni, è la prova tangibile dell’efficacia e del valore che offriamo. Quindi, parlare con noi significa avere accesso a un partner fidato e comprovato che può contribuire in modo significativo a migliorare la competitività e il successo aziendale.

Matteo Sgatti di REMIRA Italia
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI