Buongiorno Massimo Cecchinato, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Quello che ci aspettiamo è l’interazione e lo scambio di opinioni, presentare chi siamo e cosa facciamo è importante, ma sentire dal vivo le necessità del mercato e delle persone che andremo a incontrare lo è molto di più.
Chiusure, limitazioni, lavoro da remoto e poi tamponi, certificazioni, regole. Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano oggi (e soprattutto in futuro) maggiormente bisogno e come le state aiutando a ripartire?
Sicuramente la metodologia di approccio al lavoro tra le persone ha subito delle penalizzazioni ed è dovuta necessariamente cambiare adeguandosi all’utilizzo massivo di piattaforme per comunicare, la supply chain invece ha trovato nell’automazione logistica una soluzione in grado di rispondere da subito all’emergenza. Ora guardiamo al futuro, questa pandemia ha fatto capire al mercato che la parola innovazione deve essere portata in tutti i processi del lavoro e noi siamo pronti a fare la nostra parte.
Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse oggi per scoprire le migliori opportunità del settore e iniziare a lavorare con voi e per poter implementare queste possibilità nella propria attività?
Semplicemente di farsi accompagnare in un processo dove il lavoro di squadra fa la differenza.
In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Siamo una multinazionale presente con diverse sedi in tutto il mondo e abbiamo due anime, Advanced Software e Advanced Technologies. Questo ci da quotidianamente la possibilità di migliorare il nostro lavoro arricchendoci delle esperienze dei nostri colleghi e di offrire un ventaglio di opportunità in grado di rispondere a ogni esigenza del mercato.
Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Perché siamo pronti ad ascoltare le esigenze diverse da cliente a cliente e a rispondere con una metodologia consulenziale in grado di proporre LA SOLUZIONE.
Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Possono produzione, logistica e distribuzione andare davvero in questa direzione? E come può la vostra realtà aiutare i propri clienti in questo obiettivo?
Questo tema è al centro del nostro lavoro, e come azienda ci impegniamo da sempre a trovare e proporre soluzioni in grado di migliorare l’impatto della produzione a favore della sostenibilità.
Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).