Interviste

Intervista a Massimiliano Balietti, Sales Manager di Uteco Contec

Buongiorno Massimiliano Balietti,  grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit22. Cosa vi aspettate da questo evento?

Buongiorno a voi. Da questo evento ci aspettiamo di incontrare aziende realmente interessate ad ottimizzare la logistica di magazzino, alla progettazione e alla realizzazione di soluzioni automatiche per stoccaggio, picking e movimentazione merce.

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse oggi per scoprire le migliori opportunità del settore e iniziare a lavorare con voi e per poter implementare queste possibilità nella propria attività?

Partendo dal presupposto che ogni azienda ha una propria unicità e quindi non esistono soluzioni pre-costituite, quello che chiediamo e consigliamo al cliente è di dedicare il giusto tempo alla fase di pre-analisi.

La fase di pre-analisi è un processo di collaborazione e scambio reciproco che parte dalla conoscenza dei processi e dei flussi attuali dell’intera filiera logistica e ci permette di capire le dinamiche peculiari del cliente. Passo successivo la raccolta dei dati, dall’analisi e confronto dei quali scaturisce lo scenario di riferimento. A questo punto impostati i giusti target che il cliente vuole raggiungere si passa all’elaborazione della soluzione intralogistica più adatta alle specifiche esigenze.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?

UtecoContec vanta una struttura organizzativa e produttiva sviluppata per rispondere alle diverse esigenze che il mondo dell’intralogistica richiede.

All’interno della nostra struttura coesistono ed interagiscono le divisioni che si occupano di Progettazione, realizzazione ed installazione della parte meccanica meccanica, di Progettazione, realizzazione ed installazione parte elettrica, della Programmazione ed installazione software PLC, della Personalizzazione, configurazione ed installazione del software WMS.

Questa integrazione e collaborazione, unita alla continua ricerca e allo sviluppo dei nostri sistemi permette ad UtecoContec di offrire soluzioni customizzate, affidabili, efficienti , performanti ed integrate per la supply-chain del cliente.

Perché un visitatore del #GLMSummit22 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Perché rivolgendosi a noi possono far affidamento su un partner con diversi punti di forza:

  • un rigoroso ed integrato processo di sviluppo del progetto;
  • l’esperienza, acquisita in oltre 50 anni di attività, nella progettazione, realizzazione ed installazione d’impianti integrati o anche stand alone per i più svariati settori produttivi, commerciali e distributivi sia nazionali che internazionali;
  • ed un efficiente ed efficace servizio postvendita/assistenza, anche H24, avendo la completa padronanza degli impianti installati dovuta al know how interno.
Massimiliano Balietti di Uteco Contec
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI