Interviste

Intervista a Marco Genta, Supply Chain Practice Director di DGS

Buongiorno Marco Genta, grazie per questa intervista e per la partecipazione al #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Buongiorno, è un piacere partecipare anche quest’anno ad un evento così importante come il Global Summit Logistics & Manufacturing e lo è a maggior ragione vista la possibilità di incontrare in presenza le aziende con le quali abbiamo parlato spesso solo in video negli ultimi due anni. Quello che mi aspetto è di poter trasmettere dal vivo la competenza del mio gruppo, l’innovatività del nostro prodotto ComplEtE® e la passione per quello che facciamo.

In poco meno di due anni la Pandemia di Covid19 ha già cambiato il mondo molto più di quanto non sia accaduto nei 30 che ci hanno portati in Rete e connessi. Cosa resterà di questo periodo nel vostro settore? Quali trasformazioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria resteranno tra noi, anche quando tutto questo sarà terminato?
Conosciamo bene gli attuali problemi della logistica e le difficoltà che le aziende stanno avendo nell’approvvigionarsi di materie prime. Il post pandemia sarà probabilmente caratterizzato da una maggior presa di coscienza che marketing, logistica e produzione debbano andare a braccetto come anelli di un’unica catena. La visione End To End della Supply Chain è entrata prepotentemente non solo nelle necessità delle aziende in termini di pianificazione, ma di approccio strategico e culturale.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
DGS è un gruppo eterogeneo di aziende capaci assieme di coprire tutte le necessità di un’organizzazione che voglia intraprendere un percorso di evoluzione digitale e crescita endogena. Grazie alle nostre business line di Cyber Security e Digital Solutions siamo in grado di fornire il meglio in termini di sicurezza informatica e prodotti software (ERP, CRM, Analytics…). Inoltre, il nostro centro di competenza Extended SCM è l’unico che può vantare un’esperienza di oltre 30 anni nel settore della Supply Chain e offrire con ComplEtE® il prodotto più all’avanguardia ad oggi presente sul mercato internazionale.

Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Perché per comprendere le rivoluzioni bisogna viverle. Solo vedendo con i propri occhi la nostra soluzione ComplEtE® e scoprendone la ricchezza ci si può credere, fermarsi a ragionare e iniziare un percorso verso una agile e sostenibile trasformazione digitale.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI