Interviste

Intervista a Marco Crasnich, CEO di Overlog

Buongiorno Marco Crasnich, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa avete apprezzato delle altre partecipazioni?
Lo riteniamo un appuntamento importante della nostra agenda annuale e apprezziamo la possibilità che l’evento offre non solo di fare networking ma anche di confronto, come già è accaduto nelle precedenti edizioni.

In poco meno di due anni la Pandemia di Covid19 ha già cambiato il mondo molto più di quanto non sia accaduto nei 30 che ci hanno portati in Rete e connessi. Cosa resterà di questo periodo nel vostro settore? Quali trasformazioni rese necessarie dall’emergenza sanitaria resteranno tra noi, anche quando tutto questo sarà terminato?
La logistica e i magazzini intesi non solo come spazio fisico ma come snodo aziendale per produrre servizi sono stati i settori maggiormente impattati dalla pandemia, che ne ha evidenziato il ruolo fondamentale ma anche i limiti intrinsechi. Il Covid-19 ha messo in moto ed accelerato un’evoluzione che per certi versi era inevitabile.
I centri logistici tuttavia, non possono limitarsi al ruolo che avevano in passato: non si tratta di semplici spazi in cui accumulare prodotti, ma di hub intelligenti che devono necessariamente appoggiarsi a Warehouse Management Systems (WMS), software di gestione capaci di adattarsi ad esigenze specifiche e assicurare il perfetto funzionamento della catena logistica.
La parola d’ordine è dunque digitalizzazione, anche nell’ottica di una maggior efficienza nell’utilizzo delle risorse: tenere sotto controllo lo stato delle scorte e gestire in modo flessibile i rifornimenti è fondamentale per rispondere con prontezza a improvvisi cambiamenti della domanda.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Overlog, tramite i propri prodotti e la propria filosofia, assiste i clienti nell’implementazione di sistemi intelligenti per la gestione logistica. Grazie a competenze sui processi logistici-operativi e a soluzioni informatiche sviluppate sulla base di reali esigenze maturate da anni di progetti siamo in grado di ritagliare la soluzione informatica più adatta al settore e alle specificità del cliente, partendo dalla nostra suite di software dedicati alla logistica di magazzino che si distingue per la sua elevata flessibilità ed adattabilità.

Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
L’esperienza e la competenza delle nostre persone sono in grado di comprendere molto bene le esigenze dei clienti e identificare le soluzioni più adatte per un percorso di miglioramento della logistica aziendale.
Un incontro utile per confrontarsi professionalmente su come raggiungere gli obiettivi aziendali attraverso i prodotti sviluppati da Overlog ed un percorso di affiancamento concretamente finalizzato al successo del progetto.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo al Global Summit.

Marco Crasnich di Overlog
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI