Interviste

Intervista a Lorenzo Trucco, Managing Director di Slimstock Italia

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Secondo noi i più importanti trend di settore che caratterizzeranno il prossimo futuro, ulteriormente rafforzati dalle criticità che abbiamo dovuto affrontare in questi ultimi anni, continuano ad essere, da un punto di vista del business il supporto ai processi di S&OP e IBP, da quello tecnologico l’automazione dei processi ed il supporto alle decisioni ottenuto anche grazie all’ausilio dell’Artificial Intelligence (AI) e Business Intelligence (BI) integrata.
Nella nostra soluzione, Slim4, potete trovare tutto questo in un’unica piattaforma in continua evoluzione, le installazioni dei nostri 1400+ clienti vengono infatti aggiornate in automatico ogni tre settimane recependo anche le migliorie richieste dai clienti stessi.

Automazione e valorizzazione delle risorse umane: come potete aiutare i vostri clienti a vincere una sfida così complessa e a non rimanere indietro?

Prima di essere una Software Company Slimstock è una Knowledge Company.
Il percorso di partnership che creiamo con i nostri clienti è basato proprio sull’automazione dei processi, sullo sviluppo di un software con cui le persone amano lavorare, sulla valorizzazione e crescita dei nostri utenti.
L’automazione dei processi è ottenuta attraverso la continua evoluzione dei nostri algoritmi di gestione dell’assortimento, del forecast, dell’ottimizzazione delle scorte e degli ordini, sempre più supportati anche da algoritmi di AI.
La valorizzazione delle risorse avviene principalmente attraverso:

  • la focalizzazione del lavoro quotidiano su attività di analisi ad alto valore aggiunto che consentono all’azienda di raggiungere i KPI attesi;
  • la formazione che riteniamo essere essenziale per migliorare le prestazioni aziendali. Per questo abbiamo deciso di dare ai nostri clienti accesso gratuito alla nostra Academy.

Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?

Investi in un progetto con noi, ti garantiamo un “ritorno sull’investimento” in meno di 12 mesi. Attraverso l’implementazione della nostra soluzione ti accompagneremo nel tuo processo di digitalizzazione dalla gestione dei processi di S&OE a quelli di S&OP e IBP, e ti faremo, fin dai primi mesi di utilizzo, ottimizzare il tuo inventario ed assortimento riducendo le scorte ed aumentando il servizio al cliente.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Il segreto del nostro successo è racchiuso delle 8 promesse che facciamo ai nostri clienti ():

  1. Ti faremo migliorare le tue performance
  2. Garantiamo un ROI inferiore a 1 anno
  3. Implementiamo un software con cui le persone amano lavorare
  4. Ti forniamo le ultime innovazioni
  5. Ti aiutiamo a ridurre la tua carbon footprint
  6. La nostra Academy è gratuita per i nostri clienti
  7. Ti mettiamo in contatto attivamente con il nostro network
  8. Rispettiamo le tempistiche promesse

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Soddisfatti o rimborsati 😊.

Lorenzo Trucco di Slimstock Italia
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI