Interviste

Intervista a Lorenzo Gentili, Head of Intralogistics Solutions di Linde Material Handling Italia SpA

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Questo evento rappresenta una importante occasione di condivisione, durante la quale esigenze e soluzioni si incontrano, con benefici per entrambe le parti.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Automazione, sostenibilità, e-commerce, sono i trend che più stanno impattando sul nostro settore. Le nostre soluzioni di intralogistica, dall’automazione ai nuovi sistemi energetici, hanno l’obiettivo di rispondere con un approccio olistico alle sfide del futuro.

Cosa proponete ai vostri clienti per contenere al massimo i rischi legati alle molte emergenze e criticità di questi anni?

Proponiamo soluzioni flessibili e scalabili, sia dal punto di vista tecnico che finanziario. Ad esempio, i nostri sistemi AGV, rispetto ad altri sistemi di automazione, hanno la capacità di adattarsi più facilmente al mutare delle condizioni iniziali.

Automazione e valorizzazione delle risorse umane: come potete aiutare i vostri clienti a vincere una sfida così complessa e a non rimanere indietro?

L’automazione dà benefici immediati nello svolgere attività di tipo ripetitivo e prolungate nel tempo. Attraverso una valutazione dei processi aiutiamo i nostri clienti ad individuare queste attività per liberare risorse umane da dedicare ad attività a più alto valore aggiunto.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Per conoscere il nostro ampio portfolio di prodotti e soluzioni, ideato per dare ai nostri clienti un vantaggio competitivo nel rispettivo business

Lorenzo Gentili di Linde Material Handling Italia
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI