Interviste

Intervista a Giulia Allegretti, Direttore Commerciale e Marketing di Allmag

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Crediamo che questo evento offra un’opportunità per la crescita e lo scambio di idee aziendali. È il luogo ideale per connettersi con un pubblico interessato a scoprire nuovi partner. Ci aspettiamo nuovamente una proficua agenda d’incontri in cui poter esprimere il nostro valore e instaurare nuove collaborazioni.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Automazione e robotica, intelligenza artificiale e analisi dei dati, sostenibilità e eco-friendly practices sono diventate le linee guida dei prossimi decenni per vincere la sfida di un mercato sempre più imprevedibile. La Lean Manufacturing rappresenta una risposta strategica per soddisfare le crescenti richieste dell’industria attuale. Siamo specializzati in Lean Production, da più di 10 anni, il nostro approccio aziendale punta al miglioramento continuo e costante dei processi operativi, eliminando gli sprechi e massimizzando l’utilizzo delle risorse. La parola chiave è “flusso”: flusso delle informazioni, fattore fondamentale nell’era della digitalizzazione, e flusso dei materiali, fattore fondamentale nell’era della produzione intelligente. È proprio sul flusso dei materiali che accendiamo i riflettori! Forti dell’esperienza maturata, coniughiamo logiche e metodi che permettono di pianificare e gestire l’intero flusso di materiali, dai componenti al prodotto finito, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Abbiamo sviluppato un sistema completo di soluzioni per la gestione del material handling e della logistica di produzione per implementare rapidamente miglioramenti a basso costo riorganizzando le linee di produzione e il flusso di materiali. La nostra Lean Division è il connubio tra innovazione e sostenibilità per attuare processi industriali basati sull’eliminazione degli sprechi. Un’automazione ecologica e a consumo zero; sistemi Lean Manufacturing pratici ed economici; strutture in tubolare semplici o complesse che applicano solo le leggi della gravità e della meccanica; soluzioni che si integrano con nuove tecnologie produttive per migliorare le condizioni di lavoro e la qualità degli impianti.

Automazione e valorizzazione delle risorse umane: come potete aiutare i vostri clienti a vincere una sfida così complessa e a non rimanere indietro?

Adottando una strategia di produzione snella si crea spazio per un’innovazione e un’automazione mirata a valorizzare le competenze umane, potenziando le capacità dei dipendenti attraverso formazione continua e coinvolgimento attivo. Questo equilibrio tra automazione intelligente e investimento nelle risorse umane è la chiave per mantenere l’azienda competitiva e all’avanguardia nel panorama industriale in evoluzione.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Siamo partner dei nostri clienti, forniamo soluzioni personalizzate e condividiamo sfide e obiettivi, un approccio su misura e collaborativo! Il nostro team di professionisti è altamente qualificato e competente, in grado di offrire consulenza e supporto continuo durante l’intero processo. Trasparenza e passione per il nostro mestiere sono tangibili in ogni progetto e soluzione. Abbiamo l’ambizione di voler trasformare visioni in risultati concreti grazie alla fiducia dei nostri clienti.

Giulia Allegretti di Allmag
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI