Interviste

Intervista a Giorgio Solferini, Presidente di Alfacod

Buongiorno Giorgio Solferini, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit18. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte?
Come tutte le attività per le quali esistono alte aspettative siamo in trepidante attesa di partecipare a questo evento che ci consentirà di presentare una gamma delle nostre soluzioni per l’aumento dell’efficienza delle attività di logistica di magazzino

Ci sono delle novità che presenterete al #GLMSummit18 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Al Global Summit Logistics & Manufacturing 2018 porteremo alcune novità. Tra queste, i nostri software per il mondo logistico. Nell’ultimo periodo, infatti, abbiamo potenziato il nostro dipartimento software. Il risultato più importante è Eagle Management System (EMS), il WMS sviluppato interamente da Alfacod. Si tratta di una suite software che differisce, in termini di potenzialità e facilità di integrazione con altre tecnologie, rispetto a prodotti simili presenti sul mercato. Saremo lieti di svelarvi tutte le sue funzionalità.

Chiudete gli occhi e immaginate la vostra azienda nel 2025: cosa vedete e come pensate di arrivarci?
Ritengo che il cambiamento più importante sarà rappresentato proprio dal digitale che penetrerà fortemente nel contesto operativo delle aziende attraverso l’Industrial Internet of Things, connettività, mobilità ecc.

Perché un visitatore del Global Summit Logistics & Manufacturing 2018 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa può offrire la vostra azienda più o meglio delle altre?
Un visitatore dovrebbe sedersi al nostro tavolo per trovarsi di fronte persone a cui piace abbinare alla competenza ed esperienza ultratrentennale nell’ambito della logistica, lo studio delle ultime tecnologie per creare soluzioni sempre più innovative e performanti. Un esempio è rappresentato dalle nostre soluzioni software che tecnicamente si definiscono “next generation”, ossia non progetti standard adattati alle esigenze dei clienti, bensì prodotti pensati e realizzati ad hoc per ogni caso specifico.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 14 e 15 novembre a Pacengo di Lazise (VR).

Giorgio Solferini di Alfacod
12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI