Interviste

Intervista a Diego Corsanini, Sales Manager di ifm Supply Chain

Buongiorno Diego Corsanini, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Siamo entusiasti di partecipare al #GLMSummit23 e condividere le nostre esperienze nel campo della Supply Chain, soprattutto dopo il successo della nostra partecipazione all’evento di marzo. Non vediamo l’ora di scoprire le nuove tendenze e le tecnologie emergenti nel settore. È fondamentale per noi confrontarci con i responsabili dei processi del Manufacturing presenti all’evento e comprendere le loro esigenze. Siamo pronti a cogliere questa opportunità per ampliare le nostre conoscenze e sviluppare relazioni significative con i professionisti del settore.

Automazione e valorizzazione delle risorse umane: come potete aiutare i vostri clienti a vincere una sfida così complessa e a non rimanere indietro?

La “Digitalizzazione di valore” è al centro della nostra missione, poiché crediamo fermamente che l’integrazione di tecnologie avanzate possa portare a significativi vantaggi competitivi. Con le nostre soluzioni, aiutiamo i clienti a ridurre il carico di lavoro legato a compiti manuali e ripetitivi. Automatizzando processi, liberiamo il tempo e le risorse dei dipendenti, permettendo loro di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto. Il risultato è un’efficienza operativa migliorata e una maggiore produttività. Inoltre, l’automazione dei processi consente una maggiore precisione e riduce il rischio di errori umani. Ciò si traduce in un miglioramento della qualità del lavoro e dei prodotti, con conseguente aumento della soddisfazione del cliente.
L’obiettivo è fornire strumenti in grado di mettere chi prende decisioni nell’ambito produttivo nelle condizioni di avere indicatori chiave di supporto. Questo permetterà loro di affrontare eventuali imprevisti analizzando le informazioni provenienti da SAP, sia dallo shop floor che dai magazzini, al fine di rendere il processo decisionale più trasparente.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Ciò che davvero distingue la nostra azienda è l’approccio secondo il motto “Close to You”. Questo non è solo uno slogan, ma un impegno tangibile a fornire un servizio che si adatta in modo personalizzato alle esigenze di ciascun cliente. Non ci limitiamo infatti a offrire soluzioni preconfezionate; al contrario, lavoriamo in stretta collaborazione con ogni cliente per comprendere appieno le sfide specifiche che affrontano.
Con oltre ventotto anni di esperienza nel settore della Supply Chain dei clienti SAP, abbiamo accumulato una profonda comprensione delle dinamiche e dei processi che ne regolano il funzionamento. Questa competenza non solo ci rende esperti nel campo, ma ci permette di offrire consigli informati e individuare prospettive di ottimizzazione spesso trascurate. Ciò che intendiamo trasmettere con forza è il nostro impegno per la fornitura di soluzioni certificate SAP, unite alla volontà di investire costantemente in tecnologie all’avanguardia per migliorare l’efficienza e la visibilità delle operazioni dei nostri clienti.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Sedendoti al nostro tavolo al #GLMSummit23, potrai esplorare le nostre soluzioni all’avanguardia per la gestione della Supply Chain, ricevere consigli personalizzati e approfondire le tue esigenze specifiche. Non perdere l’occasione di scoprire come possiamo supportare il successo della tua Supply Chain. Con la nostra esperienza in ambito SAP, maturata collaborando con oltre 900 clienti a livello internazionale, possiamo aiutarti a ottimizzare i processi, ridurre i costi e migliorare l’efficienza operativa.
Unisciti a noi al #GLMSummit23 e scopri come la nostra innovazione e la nostra esperienza su SAP possono fare la differenza per il tuo business. Ti aspettiamo al nostro tavolo per condividere idee, ispirarti e costruire insieme un futuro di successo per la tua Supply Chain!

Diego Corsanini di ifm supply chain
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI