Interviste

Intervista a Daniele Lucca, Project Manager di Pernix – Gruppo Xholding

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Partecipiamo al Global Summit per la prima volta e le nostre aspettative sono alte. Questo evento ci offre l’opportunità di condividere le nostre esperienze e le nostre soluzioni con aziende fortemente propense al miglioramento dei propri processi logistici e produttivi. La nostra specializzazione in sistemi di identificazione automatica basati su tecnologia RFID e di software avanzati che migliorano e semplificano l’etichettatura, consente alle aziende di ottenere risultati significativi in termini di efficienza e di risparmio.
Siamo certi che il confronto con professionisti di settori diversi sarà un valido stimolo per noi e arricchirà la nostra visione e offerta.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

Uno dei trend dominanti, applicabile a diversi settori, è quello di non sprecare le risorse, un obiettivo che si raggiunge solo attraverso un’organizzazione dei processi snella e priva di errori. In estrema sintesi: automatizzazione dei processi e digitalizzazione.
Le nostre soluzioni, perfettamente integrabili tra loro e coi gestionali aziendali, si basano sulla tecnologia RFID e su software modulari Teklynx per l’etichettatura. L’RFID facilita l’identificazione ed il tracciamento automatico di componenti e merci lungo tutta la filiera, impattando positivamente sia sui processi produttivi che sulla logistica.
I software Teklynx gestiscono in modo automatizzato l’intero processo di stampa e consentono la gestione centralizzata delle etichette, compresa la tracciabilità delle stesse per supportare la conformità alle normative di settore.

Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?

Noi di Xholding accompagniamo il cliente passo per passo nel processo di trasformazione. Per tutto il periodo di implementazione del sistema, siamo dei colleghi proattivi, non banali fornitori: correggiamo il tiro quando è necessario e rispondiamo a tutti i dubbi che si presentano lungo il percorso.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Essere stati tra i pionieri delle tecnologie che proponiamo, oggi ci avvantaggia. Abbiamo collaborato con aziende appartenenti a settori molto diversi tra loro, apprendendo ciò che li distingue e ciò che li accomuna. 
Sviluppiamo ogni progetto attorno alle esigenze del cliente e creando una partnership che inizia dall’analisi, prosegue nel corso dell’implementazione e si consolida con un servizio di assistenza altamente professionale. La scelta di fornire sempre e solo strumenti top di gamma, infine, influisce in modo significativo sul successo dei sistemi implementati, riducendo guasti e malfunzionamenti e permettendo ai nostri clienti di concentrarsi sul loro business.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

I visitatori del Global Summit devono fermarsi da noi… per raggiungere nuovi livelli di efficienza verso un futuro che avanza spedito. Le nostre soluzioni proiettano le aziende verso traguardi ambiziosi, verso il superamento di ostacoli che impediscono loro di crescere e di essere competitive.

Daniele Lucca di Pernix
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI