Interviste

Intervista ad Andrea Franceschelli, Vice-Presidente e Managing Director di Due Torri

Buongiorno Andrea Franceschelli, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Siamo felici di poter partecipare di nuovo in presenza al Global Summit. Per Due Torri SpA un appuntamento fisso dal 2015 ed è una bellissima opportunità di incontrare e confrontarci con tanti addetti ai lavori del mondo della produzione e della logistica. In quest’edizione più che mai abbiamo tutti un grande desiderio di ripartenza e di incontrarci di nuovo.

Cos’è cambiato nel rapporto con le aziende vostre clienti in questo difficile periodo? Di cosa credete abbiano oggi (e soprattutto in futuro) maggiormente bisogno e come le state aiutando a ripartire?
Gli ultimi due anni di pandemia hanno messo a dura prova noi aziende Italiane. Come società di servizi di logistica integrata non ci siamo mai fermati ed abbiamo continuato a dare servizio ai nostri clienti di produzione e commercializzazione che in molti casi invece sono dovuti rimanere chiusi per rispettare le limitazioni delle norme Covid. Le necessità che vediamo oggi, e sempre più nel futuro, sono la flessibilità del servizio, la focalizzazione sul proprio core-business e l’esigenza di servizi legati alla multi-canalità.

Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Indubbiamente per poter conoscere le fantastiche persone di Due Torri! A parte gli scherzi, con i nostri esperti potrete confrontarvi sulle vostre necessità in campo di produzione e logistica e comprendere come un partner serio e affidabile come Due Torri possa supportarvi per l’ottimizzazione dei flussi dei prodotti e delle informazioni.

Il tema della sostenibilità è sempre più al centro del dibattito e le aziende più impegnate in questo ambito iniziano a veder premiati i propri sforzi anche in ambito B2B. Possono produzione, logistica e distribuzione andare davvero in questa direzione? E come può la vostra realtà aiutare i propri clienti in questo obiettivo?
Finalmente la sostenibilità si sta trasformando da “moda” a vera e propria esigenza per le nostre aziende. Abbiamo il dovere di prendere sempre più sul serio questo tema e fare la nostra parte. Negli ultimi tre anni in Due Torri SpA abbiamo investito in impianti fotovoltaici e luci a LED nei nostri magazzini ed uffici.
Inoltre abbiamo ampliato l’ufficio interno di Progettazione PMO in collaborazione con la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna per poter ottimizzare i flussi delle Supply Chain dei nostri clienti e fare proposte per una logistica più Green, come ad esempio packaging eco-sostenibili e trasporti intermodali.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).

Andrea Franceschelli di DueTorri
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI