Comunicati

Innovazione e semplificazione nella logistica

L’innovazione ci supporta per migliorare i processi lavorativi e di stampa in termini di tempo, risorse economiche e materie prime

La risposta di Toshiba è nella tecnologia di stampa fronte-retro termica diretta, che permette di utilizzare in modo efficiente le etichette su entrambi i lati, consentendo il risparmio di carta.

La soluzione Toshiba consente di eliminare gli sprechi utilizzando entrambi i lati delle etichette per la stampa, ad esempio di bolle di consegna o di etichette di reso.

La stampante termica diretta fronte / retro DB-EA4D, aggiunge valore e usabilità alla carta di supporto di un’etichetta o al retro di un biglietto, stampandola direttamente su di essa, per offrire una soluzione a basso costo e verde per applicazioni che richiedono doppia uscita. Con funzionamento intuitivo e stampa ad alta velocità, questa tecnologia innovativa offre un’alternativa affidabile ed efficiente alle tradizionali soluzioni a lato singolo. Il massimo delle credenziali di stampa ecologica senza compromettere prestazioni, usabilità o funzionalità.

Il settore dei trasporti e logistica in Italia è in crescita, rappresenta un fiore all’occhiello del “made in Italy” ed è continuamente in evoluzione.

Nell’ambito della stampa di etichette si evidenziano trend di innovazione legati ad esigenze di maggiore efficienza nei processi di tracciabilità e smistamento.

Nell’ambito delle spedizioni per corrispondenza, invece, sono fondamentali le modalità di reso l’efficienza e la precisione di etichettatura di magazzino.

Toshiba offre un dispositivo particolarmente utile per la gestione di questi processi: la stampante di etichette in fronte e retro (DB-EA4D), che permette all’operatore di generare un’etichetta fronte-retro da applicare sul collo, che sarà poi affidato al corriere.

L’etichetta stampata riporta sul fronte il dettaglio per la spedizione al cliente, mentre sul retro la procedura di eventuale reso della merce e messaggi promozionali.

Il consumatore verificato il contenuto della spedizione se insoddisfatto dell’acquisto, ha tutte le istruzioni per restituire la merce al mittente. Nel momento in cui il collo torna in azienda, la logistica ha gli elementi necessari per trattare correttamente la merce di rientro (codice ordine, contenuto spedizione, dati per processi interni). In questo modo si ottimizza il tempo di preparazione del collo e si eliminano gli sprechi di etichette oltre a ridurre il rischio di smarrimento dei documenti di reso.

Il formato particolarmente compatto e il design solido garantiscono che questa stampante per etichette possa essere utilizzata in una varietà di ambienti di lavoro garantendo degli innegabili vantaggi:

  • Ecologia: minor utilizzo della carta
  • Efficienza dei processi lavorativi
  • Economia: ottimizzazione delle periferiche coinvolte nel processo di stampa

Informazioni su Toshiba

Toshiba Tec Italia Imaging Systems S.p.A. fa parte del gruppo internazionale Toshiba Tec Corporation attiva in diversi settori dell’industria high-tech. Toshiba Tec è un’azienda leader nella fornitura di tecnologia informatica e prodotti per l’ufficio che spaziano dai sistemi di stampa e copiatura multifunzione alle stampanti barcode e ai prodotti di gestione dei documenti digitali.

Informazioni sul Gruppo Toshiba

Toshiba è leader mondiale e innovatore nell’aprire la strada alla tecnologia all’avanguardia, produttore diversificato e distributore di prodotti elettronici ed elettrici avanzati che spaziano dai sistemi informativi e di comunicazione, ai prodotti digitali di consumo, dispositivi e componenti elettronici, sistemi di alimentazione, compresi i sistemi infrastrutturali a livello industriale e sociale. Toshiba è stata fondata nel 1875 e oggi gestisce una rete globale di oltre 740 aziende, con 204.000 dipendenti in tutto il mondo e un fatturato di vendita annuo superiore ai 6,3 trilioni di yen (68 miliardi di dollari).

Toshiba DB-EA4
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI