Comunicati

Global Summit Logistics & Manufacturing: l’expo della logistica a misura di business

L’evento B2B sul lago di Garda ha confermato il ruolo di piattaforma strategica per il business e l’aggiornamento professionale

La 12^ edizione del Global Summit Logistics & Manufacturing si è conclusa con risultati che hanno riaffermato la centralità dell’appuntamento per il settore della logistica.

I numeri che confermano l’efficacia degli incontri one2one

L’organizzazione dell’evento, curata da Concordia Professional Oriented Events, ha garantito un business matching di altissimo livello e dall’elevata precisione. I numeri confermano il grande lavoro: 2.987 incontri one2one programmati tra quasi 60 società espositrici e gli oltre 250 delegati aziendali. È un appuntamento imprescindibile per la concretizzazione di nuove opportunità e per lo sviluppo del business. «Il Global Summit Logistics & Manufacturing: Intenso, Mirato e Concreto» è la sintesi perfetta proposta da un espositore.

Guarda la photogallery completa dell’evento.

Il cuore dell’intera manifestazione è il business matching degli incontri one2one che permettono ai partecipanti di concentrarsi su sessioni di dialogo diretto e mirato in cui affrontare specifiche problematiche aziendali per identificare soluzioni immediate e valutare tool innovativi.

«Concentrando molta professionalità, competenza e innovazione in un unico evento permette in una giornata come questa di poter avere molte risposte a domande che magari, in altri ambiti, richiederebbero più tempo» è l’esempio di una delle dichiarazioni dei visitatori raccolta durante le video interviste pubblicate sui canali social.

Il valore dell’aggiornamento e la tavola rotonda

Oltre al confronto commerciale, il Global Summit Logistics & Manufacturing dedica ampio spazio all’aggiornamento strategico. Le aule hanno ospitato 34 momenti di aggiornamento e formazione, offrendo ai partecipanti un’analisi mirata dei trend della logistica. «Interventi potenti – ha dichiarato un visitatore – non si parlava solo di intelligenza artificiale, supply chain o automazione in senso stretto: si parlava di come le aziende stanno ripensando i propri processi, il proprio modo di ascoltare i clienti e il proprio modo di prendere decisioni. Il Global Summit è stato un reminder fortissimo: l’innovazione non è un optional, è il moltiplicatore di tutto».

La tavola rotonda finale “Logistics & Manufacturing: scenari e prospettive per la supply chain del futuro” ha previsto gli interventi di Alessandro Mastropasqua (Head of Media & Institutional relations di Custom), Eugenio Militerno (Sales Account Executive di PTV Logistics), Enrico Remonato (Project Manager di Serenissima Informatica), Andrea Salvati (Founder di Luxia), Stefano Solano (GTM & Cloud Solutions Manager di Altea UP) moderati da Claudio Gagliardini.

Durante la due giorni gardesana sono state registrate video interviste con i relatori: ai microfoni del talk, disponibili sui canali social, sono stati approfonditi i temi delle conferenze e presentati i casi di successo, alcuni nati proprio ai tavoli degli incontri one2one del Global Summit.

Il networking costante

L’evento ha promosso attivamente il networking anche in momenti informali, come i lunch e gli aperitivi al TH Lazise – Hotel Parchi del Garda, per facilitare l’avvio di relazioni e lo scambio di idee in un contesto più rilassato.

Contenuti disponibili sui canali Global Summit

I momenti salienti, le interviste e le testimonianze sono disponibili sui canali social (LinkedIn, Facebook, Instagram e YouTube). Inoltre, il sito glmsummit.it offre una panoramica completa, un blog dedicato alla logistica e l’accesso alle registrazioni delle conferenze fino alla fine dell’anno.

Il 12° Global Summit Logistics & Manufacturing si è confermato un appuntamento imprescindibile per chi cerca risultati concreti e strumenti innovativi per affrontare le sfide del mercato sempre più globale e digitale. L’appuntamento con il settore è per il Global Summit Logistics & Supply Chain in programma il 20 e 21 maggio 2026 sempre sul lago di Garda.

CONCORDIA PROFESSIONAL ORIENTED EVENTS

Concordia Professional Oriented Events è l’azienda specializzata nell’ideazione di eventi B2B orientati a favorire la trasmissione di conoscenze tra i partecipanti. In quest’ottica, trasmettere competenze e favorire il business tra imprese, l’azienda promuove cinque appuntamenti annuali, Global Summit, dedicati a diversi ambiti: Logistics & Manufacturing (19 e 20 novembre 2025), Marketing & Digital (25 e 26 febbraio 2026), HR Human Resources (22 e 23 aprile 2026) e Logistics & Supply Chain (20 e 21 maggio 2026), Digital Marketing & Ecommerce (2026). Tutti gli eventi si svolgono sul lago di Garda, a Pacengo di Lazise (Verona).

SITO & SOCIAL

Sito https://glmsummit.it/
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/global-summit-logistics-&-manufacturing/
Instagram www.instagram.com/globalsummitb2b
Facebook https://www.facebook.com/globalsummit/
Youtube https://www.youtube.com/channel/UCJ7_bI7ScRrMVR1AFlcPegQ
Hashtag #GLMSummit25

Global Summit Logistics & Manufacturing 2025
12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI