Comunicati

FEC Italia presenta il Panel PC Touch rugged MRI 190: il massimo della robustezza in ogni tipo di ambiente

Il Panel PC Touch rugged MRI 190 coniuga robustezza estrema e prestazioni di ultima generazione per un PC all-in-one perfetto per applicazioni in ambienti ostili

Le soluzioni integrate per l’industria 4.0, che stanno ridefinendo i modelli produttivi degli ultimi anni, richiedono hardware con prestazioni di calcolo elevate che siano in grado di operare in ambienti ostili, ovvero in presenza di umidità, polveri importanti, agenti aggressivi o corrosivi e con temperature che, diversamente dall’ambiente ufficio, sono spesso piuttosto basse o piuttosto alte.
FEC Italia, grazie alla sua esperienza consolidata nell’ambito dell’hardware progettato per l’industria, ha sviluppato prodotti che soddisfano questi requisiti e che garantiscono resistenza e affidabilità, oltre a un supporto post-vendita di tipo professionale. L’MRI 190 è il Panel PC con Touch Screen più resistente della gamma FEC Italia e il più adatto agli ambienti di fabbrica considerati “difficili”.

Acciaio, potenza e sicurezza

All’esterno, l’MRI-190 presenta uno chassis con angoli arrotondati in acciaio inox SUS316L con lega di Molibdeno, per una protezione totale IP69K da corrosione, acidi, acqua e polveri.
All’interno, il sistema fanless mantiene consumi ridotti e silenziosità di funzionamento pur con prestazioni elevate in termini di velocità di processo e funzionalità grafiche, grazie al processore Intel® Celeron J1900 Quad Core e alla Grafica Intel® HD integrata. La struttura esterna del Panel PC e in particolare la sezione lamellare posteriore, inoltre, consentono una eccellente dissipazione del calore, garantendo piena operatività anche a temperature operative di 40°C.
Come sempre avviene, nello sviluppo di questo Panel PC FEC Italia ha posto molta attenzione all’usabilità del prodotto. L’MRI 190, infatti, è dotato di un display da 18,5” True-Flat con Touch Screen capacitivo con elevata sensibilità al tocco, adatto perciò anche all’uso con guanti in lattice o da lavoro (fino a 2 mm), per permette agli operatori di lavorare in piena comodità.

IP 69K e montaggio a parete

MRI190 accesoL’MRI 190 risulta totalmente protetto da getti d’acqua anche in pressione, , polveri importanti ed è quindi ideale per essere utilizzato negli ambienti più difficili come l’industria alimentare, l’industria della macellazione o del trattamento del pesce, farmaceutica, le concerie, gli stabilimenti che fanno trattamenti con agenti aggressivi o corrosivi.
La protezione Full IP, inoltre, è presente anche nel comparto l’I/O: i connettori esterni sono in formato M12, protetti da infiltrazioni liquide grazie anche all’aggiunta di PTFE, che permette il bilanciamento della pressione e dell’umidità e garantisce la connessione con diversi tipi di periferiche in tutta sicurezza.
L’MRI 190, grazie anche allo spessore inferiore a 48mm e il peso di poco più di 6kg, permette una collocazione molto versatile in ambientazioni particolari quali bordo macchina o bordo impianto, e sfrutta il sistema di montaggio con standard VESA per l’installazione su bracci o pareti. È infine alimentabile nel range 12-48V per soddisfare tutte le possibili esigenze dei plant di fabbrica.

FEC ITALIA

FEC Italia è parte del gruppo internazionale FEC (Firich Enterprises Corp. Ltd), uno dei principali produttori a livello mondiale di Panel PC PROFESSIONALI dedicati ad applicazioni speciali per l’automazione di numerosi mercati verticali. Affidabilità, professionalità, supporto pre-sales e after-sales gestiti da personale specializzato e garanzie premium sono i plus che distinguono la proposta di FEC Italia.

Per saperne di più: https://fecpos.it/prodotti/pc-full-ip/mri-190

MRI fabbrica - FEC Italia
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI