Comunicati

Espritec promuove la digital trasformation della supply chain

Una nuova Challenge: come ottenere un impatto diretto sull’esperienza del Cliente e innalzare le prestazioni della Supply Chain Management a nuovi livelli

Espritec è la società di Gruppo Levia specializzata nello sviluppo di Software gestionali per il mondo della Logistica e dei Trasporti. Nata dall’esperienza di professionisti esperti in soluzioni del settore, fornisce tutti gli strumenti necessari per una gestione rapida, efficace e intuitiva della Supply Chain.

Le competenze acquisite nel campo informatico, unitamente alla capacità di sviluppare procedure innovative, rende questa organizzazione un Partner tecnologico sicuro e affidabile.

Disponendo di ben quattro Software Top di Gamma – E-TMS, E-WMS, E-MAP e E-TRUCK – Espritec by Gruppo Levia mette a disposizione dell’intera Business Community soluzioni all’insegna della modernità, perché fortemente consapevole che disporre di una catena di approvvigionamento efficace snellisca l’intero processo di immissione dei prodotti sul mercato e, in definitiva, sul Consumatore.

La sempre più emergente richiesta di mettere a punto sistemi e strumenti capaci di semplificare i processi operativi, nonché il complessivo workflow, rappresenta il nuovo Driver per una gestione efficace di tutti gli ingranaggi mobili della Supply Chain Management: migliorare l’efficacia, rafforzarne l’accuratezza ma, soprattutto, supervisionare gli aspetti chiave della stessa, dallo sviluppo delle risorse al comparto logistico.

E-TMS, basato sull’innovativo framework di Espritec, è un software gestionale dedicato alle aziende di autotrasportatori, corrieri espressi e spedizionieri – via mare, terra e aereo – che offre servizi specifici come collettame, groupage, operazioni doganali e logistica. Inoltre, le sue molteplici funzionalità consentono alle aziende del settore di gestire con un unico sistema centralizzato tutte le procedure necessarie al controllo operativo di qualsiasi servizio, garantendo al contempo il monitoraggio track & trace.

E-WMS è l’applicativo gestionale per la logistica conto terzi rivolto alle aziende operanti nel settore della movimentazione di magazzino, per una gestione snella del relativo data mobility. Tutte le procedure sono personalizzabili, in modo tale da offrire al Cliente una configurazione semplice e intuitiva di: data d’ingresso, lotto, data di scadenza, locazioni a scaffale, buffer e stiva.

E-MAP è un software all’avanguardia per la pianificazione e l’ottimizzazione dei viaggi. In particolare, l’uso di cartografie specifiche per i mezzi pesanti e l’integrazione con i principali dispositivi satellitari lo rendono ideale per l’ufficio traffico, consentendo di calcolare, in fase di creazione delle spedizioni, le distanze e i tragitti migliori con tanto di mappe comprensive di itinerari.

E-TRUCK, l’applicazione in grado di comunicare direttamente con Espritec, consente la trasmissione degli ordini di trasporto allo Smartphone dell’autista: attraverso l’assegnazione di ordini a sub-vettori, si raggiunge la completa autonomia del controllo e supervisione del sistema.

Oggi più che mai dunque, pianificare, controllare e condurre il flusso operativo di un prodotto – dall’acquisizione delle materie prime e della produzione delle stesse, fino alla distribuzione al Cliente finale – è un’operazione di fondamentale importanza. Per questo motivo, rispondere a una simil esigenza con un Software adeguato per la Supply Chain Management, anche nota come l’arte della gestione nel saper fornire al Consumatore il prodotto giusto, al momento giusto, ma soprattutto nel posto e al costo giusto diviene cruciale per attivare al massimo il potenziale della propria azienda, aumentandone così la produttività giorno dopo giorno.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI