Comunicati

Efficienza produttiva, per MM Operations è verticalizzare ed investire nella tecnologia e nelle risorse umane

Efficienza produttiva, per MM Operations è verticalizzare ed investire nella tecnologia e nelle risorse umane. Da oltre trent’anni gli uomini e le donne di MM Operations si occupano di Logistica Integrata ed hanno sviluppato competenze distintive e specifiche nella gestione strategica di interi flussi produttivi per progetti complessi. Ottimizzare tempi e costi per la clientela è la loro mission: tutto ciò e possibile grazie alla sua vasta esperienza che gli permette ogni qualvolta di sviluppare un programma custom made e all’avanguardia. Specialisti dell’outsourcing, coordinano le attività concesse in gestione, calibrando l’operato sulla base di leve strategiche. Attraverso un controllo avanzato possono tenere monitorata ogni singola fase dei processi aziendali.

Cosa differenzia MM Operations dai suoi competitors? L’azienda ha verticalizzato i servizi offerti al cliente, fornendo un ulteriore vantaggio in termini di solidità e di potenziamento delle performance. È strutturata internamente per offrire servizi diretti ed avere un unico interlocutore per tutte le esigenze logistiche e ciò rappresenta un’enorme garanzia di affidabilità per la propria clientela. Obiettivo costante di questa azienda è la crescita dell’efficienza produttiva: creare soluzioni per ridurre i costi di chi sceglie di affidarsi a loro.

Competenza è la condizione indispensabile per riuscire. La specializzazione dei collaboratori è per MM Operations al primo posto. Nella sua lunga e consolidata esperienza questo è un fattore che ha fatto la differenza. L’azienda considera le sue risorse umane un capitale fondamentale ed investe costantemente in formazione. Leader nell’Outsourcing e nelle terzializzazioni In House, MM Operations vanta un vasto bagaglio esperenziale: oggi è in grado di selezionare, formare e gestire collaboratori altamente qualificati per diverse categorie merceologiche: fashion e accessori, valigeria e calzaturiero, alimentare non deperibile, accessori per la tecnologia, materiale elettrico e ricambistica, settore ceramico, metalmeccanico ed automotive. È stato proprio poter partire da un background solido ed un modello organizzativo stabile e duraturo, che ha permesso di poter erogare servizi e sviluppare progetti trasversali in tutti i settori e le aree aziendali. Il vasto know how consente non solo di formare ottimi collaboratori, ma di avere gli strumenti necessari per rispondere alle esigenze delle società che decidono di affidarsi a loro.

La costante ricerca di strategie per la clientela è per MM Operations la strada obbligatoria. Creare valore operativo è puntare su costanti investimenti tecnologici. Internamente hanno studiato e realizzato un WMS che collega tutti i propri impianti con i sistemi gestionali dei clienti, dei loro fornitori e corrieri. L’IT Department è una vera e propria software house, 18 tecnici lavorano costantemente alla sviluppo informatico. Tecnologia ed automazione sono due elementi ineluttabili per quest’azienda che si propone come partener in progetti Industry 4.0: elabora e mette a punto regolarmente soluzioni d’automazione volte a migliorare le performance nei propri magazzini.

Affidarsi ad un’azienda affermata sul mercato quale specialista dell’outsourcing consente al cliente non solo di migliorare in termini di performance la parte del processo produttivo ceduta in gestione, ma anche di potersi concentrare e specializzare nel proprio core business.

Efficienza produttiva MM Operations
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI