Comunicati

Efficienza e innovazione: i punti di forza del software di supervisione di TecnoFerrari

Dal 1966, TecnoFerrari si impegna costantemente a potenziare gli impianti produttivi in svariati settori industriali in tutto il mondo, spaziando dalla ceramica all’automotive, dal food&beverage al tissue e al vetro. L’azienda, completamente Made in Italy, ha consolidato la sua capacità di gestire una vasta gamma di prodotti nel corso degli anni.

Sfruttando l’ampia esperienza acquisita nel campo dell’automazione industriale, TecnoFerrari ha creato diversi sistemi di controllo e supervisione per gli impianti intralogistici, coprendo l’intero spettro del processo produttivo. Il software, sviluppato internamente, è progettato per agevolare la creazione rapida e semplice di sistemi che soddisfino integralmente i requisiti dell’Industria.

Grazie alla rappresentazione tridimensionale dell’impianto e l’interfaccia user-friendly, l’utente può percepirne il funzionamento in modo realistico e interagire intuitivamente con tutti i suoi componenti.

Il supervisore può gestire flotte di veicoli eterogenee, valutando dinamicamente i percorsi e scegliendo il miglior itinerario sia durante la creazione sia durante l’esecuzione della missione. Ogni flusso è analizzato, progettato e testato considerando i carichi di traffico, garantendo così una soluzione pronta all’uso. Le missioni dei veicoli vengono aggiornate in tempo reale in risposta alle variazioni dell’ambiente produttivo. Prima dell’installazione, ogni applicazione e le modifiche richieste sono simulate in modo completo.

Il software di supervisione TecnoFerrari si distingue per la sua capacità di comunicare con i dispositivi di campo più diffusi nel contesto industriale, utilizzando diversi protocolli. Un focus particolare è stato posto sull’interfacciamento con gli ERP per lo scambio di comandi, notifiche e spostamenti che avvengono normalmente tramite tabelle condivise.

Non limitiamo le possibilità di personalizzazione dell’interfaccia per adattarsi alle esigenze specifiche dell’impianto.

Il supervisore gestisce le missioni dei veicoli tenendo conto anche del livello di carica della batteria, ottimizzandone così i consumi.

I dati della tracciabilità dell’unità di carico sono consultabili sia dal pannello operatore presente a bordo dei veicoli che dal supervisore dell’impianto.

Il software rappresenta uno strumento fondamentale per monitorare le performance e il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Grazie alle competenze del team di ricerca e sviluppo, TecnoFerrari offre soluzioni efficaci e sicure per la movimentazione di un’industria all’avanguardia.

TecnoFerrari comunicato 2
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI