Comunicati

Council of Supply Chain Management Professionals Italy Roundtable

Fondato nel 1963, il Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP) è la principale associazione professionale mondiale dedicata al progresso e alla diffusione della ricerca e della conoscenza sulla gestione e l’innovazione della Supply Chain. Gli oltre 8.500 membri del CSCMP, che rappresentano in pratica tutti i settori industriali, il governo e il mondo accademico di 67 paesi, sono i principali professionisti e autorità nei settori della Logistica e della Supply Chain.

CSCMP Italy Roundtable, nata nel 2015, è stata concepita come luogo di aggregazione e networking per i professionisti di Supply Chain Management ed offre la possibilità di scambiare conoscenze, esperienze e buone pratiche, collaborare a progetti d’interesse comune, offrire e trovare opportunità di business e di lavoro, grazie anche all’apporto di colleghi e studiosi internazionali, attraverso l’organizzazione di convegni, seminari formativi, gruppi di lavoro, workshop con focus settoriali, visite aziendali, progetti ad hoc.

La Roundtable Italiana vuole fornire una prospettiva globale, un ambito di filiera end-to-end e un grande networking, organizzando eventi con argomenti e relatori con focus italiano e internazionale. Il ruolo e l’obiettivo principale sono quelli di fornire ai suoi membri un forum per il dialogo e la formazione professionale continua.

Lo scopo: connettere, sviluppare e formare, personalmente e professionalmente.

I vantaggi per gli Associati:

  • Far parte di una rete di professionisti che s’incontrano per scambiare conoscenze ed esperienze.
  • Cogliere opportunità e possibilità per sviluppare competenze e leadership in ambito di sviluppo di carriera.
  • Partecipare a webinar sviluppati periodicamente sui temi di maggior interesse.
  • Partecipare agli eventi della Roundtable, che permettono di condividere esperienze comuni, acquisire competenze, fare networking, scambiarsi conoscenze.
  • Partecipare alla Supply Chain EDGE Conference: la conferenza annuale predisposta da ogni Roundtable nazionale dove si possono incontrare i leader più influenti al Mondo.
  • Partecipare e usufruire di ricerche, casi di studio, sondaggi su una moltitudine di discipline in ambito Supply Chain
  • Ricevere tutte le newsletter e il magazine trimestrale: fonte letteraria per chi cerca informazioni imparziali e approfondimenti.

I temi trattati nei momenti d’incontro trovano applicazione e approfondimento in ambito Supply Chain Management, Planning and S&OP, Sourcing & Procurement, Transport & Delivery, e-Commerce, Warehousing, Sustainability, HR & Talent Management, Blockchain, Supply Chain Finance.

Nel 2021 la Italy Roundtable ha ospitato la Supply Chain Edge European Conference, in live streaming, con oltre duecento relatori, settecento partecipanti e più di 80 ore di registrazioni unitamente all’European Research Seminar diretto dal Politecnico di Milano, con oltre cento accademici partecipanti. Due giornate ricche di eventi dove, professionisti qualificati e accademici provenienti da diversi paesi, si sono riuniti per divulgare le proprie ricerche, comunicare gli sviluppi di nuovi progetti e portare valore aggiunto al fine di sviluppare la Supply Chain in tutte le sue principali aree. Guest Speaker: Francesco Paolo Figliuolo, Comandante Logistico dell’Esercito Italiano e Commissario Straordinario Emergenza Covid-19, che è stato premiato con il riconoscimento Hall of Fame CSCMP Italy Roundtable 2021.

Nel Global Summit Logistics & Manufacturing la testimonianza di Enrico Camerinelli, VP Program CSCMP Italy Roundtable, verterà sul tema della Blockchain, strumento e soluzione che sempre più assume un ruolo di supporto strategico nello sviluppo delle Supply Chain.

Infine, Pietro Pedone, VP Communication CSCMP IT RT parlerà sul tema della sinergia tra Logistics & Manufacturing a vantaggio delle migliori performance di filiera.

CSCMP Italy
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI