Comunicati

Con TechMass l’industria 4.0 diventa accessibile e reale per tutte le Aziende

La competitività è una sfida che tutte le Aziende del settore manifatturiere devono affrontare. La strada per vincere è chiara: arrivare ad avere una fabbrica del futuro, ovvero una industria connessa, agile, che mette al centro il dato e le persone e in cui la trasformazione digitale è avvenuta in concomitanza con quella culturale.

La direzione da prendere, però, non sempre è così ben delineata.

In TechMass stiamo aiutando diversi player del settore manifatturiero, molti dei quali realtà multinazionali e multi-plant, a perseguire in modo accessibile e sostenibile questo obiettivo. Un percorso graduale, fatto a step, che si adatta al momento digitale e culturale che l’Azienda Cliente sta vivendo.

I vantaggi del nostro approccio

Lo facciamo con uno strumento IoT Plug&Play (Paul) che si connette in meno di 15 minuti a qualsiasi macchinario, senza integrarsi con i PLC e una App dedicata agli operatori. Il risultato? Dati in tempo reale dai diversi stabilimenti e macchinari, omogenei, precisi, affidabili e accessibili in qualsiasi momento e con qualsiasi device da remoto, il tutto in un sistema estremamente semplice da installare e utilizzare.

Il sistema, infatti, per essere ancora più scalabile, accessibile e robusto è interamente in Cloud.

Sfruttiamo inoltre un modello di business SaaS, ovvero un costo mese per macchina mensile che, oltre a ridurre i rischi, permette alle aziende di affrontare un investimento graduale e di procedere a step sostenibili, adattandosi al livello di trasformazione digitale e culturale raggiunto dall’Azienda.

Come interconnettere velocemente l’intera fabbrica?

Con TechMass bastano pochi passaggi:

  1. In totale autonomia, l’Azienda può connettere il dispositivo IoT Plug&Play in 15 minuti per macchina;
  2. Tramite un’interfaccia browser web, avviene la configurazione dell’intero sistema;
  3. Installazione dei tablet a bordo linea, anche in quelle manuali, a supporto dell’operatore. L’app nativa Android, come tutte le applicazioni mobile, non richiede conoscenze digitali per poter essere utilizzata né formazione. Ha un’interfaccia intuitiva e user-friendly che consente subito all’operatore di interagire;
  4. Non appena inizia la produzione, il sistema raccoglie ed elabora in tempo reale i dati da ogni singola macchina, linea e plant. La puntualità e precisione di queste informazioni è fondamentale per intraprendere prontamente azioni correttive qualora i KPI si discostano dagli obiettivi produttivi stabiliti;
  5. Con il controllo dell’intero processo produttivo, i dati diventano la base su cui prendere azioni strategiche per il miglioramento continuo e l’Azienda può implementare altri moduli, per un controllo a 360 gradi dell’intero plant con un’unica soluzione.

Una soluzione unica rispetto agli altri software MES

Un sistema che, rispetto agli altri presenti sul mercato, si evolve nel tempo, è agile, costantemente aggiornato ed arricchito di nuove funzionalità rilasciate mensilmente per tutti i clienti, facile e veloce da installare ed utilizzare.

L’unica soluzione che sta consentendo alle Aziende manifatturiere di realizzare velocemente e con successo la propria fabbrica del futuro, in cui tutto è connesso e monitorato, anche i macchinari meno recenti e le postazioni con lavorazioni manuali.

Vuoi saperne di più? Vai su techmass.io

Vorresti provare la soluzione nel tuo stabilimento per vedere come funziona? Scrivi a info@techmass.de per richiedere una demo.

Con TechMass l’industria 4.0 diventa accessibile e reale per tutte le Aziende
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI