Nell’era del 4.0 sempre più soluzioni vengono definite tecnologicamente avanzate, questa tendenza si è sviluppata anche sul mondo del magazzino e logistica. Negli ultimi anni avere una logistica organizzata e bilanciata ha preso maggior importanza per le aziende, le esigenze dei clienti sono mutate vertiginosamente e con loro si sono palesate le difficoltà dovute alla mancanza di soluzioni adeguate.
Scegliere un software WMS (Warehouse Management System) adeguato ai prossimi 10 anni di innovazioni in tempi attuali non è così semplice come può sembrare, un investimento azzardato nel software può comportare gravi problemi di compliance verso le scelte tecnologiche, applicative, strategiche e di business adottate dalle direzioni operative e logistiche.
Oggi un sistema deve essere Multiazienda, Multpiattaforma, Multilingua, Multidatabase, Multistabilimento ed integrabile ai maggiori Erp nazionali ed internazionali, in modalità Cloud o On-Premise.
Conoscerete moduli avanzati, ma ormai necessari per competere, come la “Regia Attiva” (lo schedulatore di magazzino intelligente), i sistemi di geolocalizzazione indoor/outdoor Rtls (Real Time Locating System), il Packing List Fotografico (per la claim’s anticipation), Il Booking (la programmazione visuale degli arrivi e spedizioni), il Wcs (Warehouse Control System) per l’integrazione di eventuali automazioni già presenti in azienda (magazzini verticali, magazzini automatici, LGV, AGV, ecc.) e tutte le altre feature richieste ad una piattaforma software di intralogistica .
I partecipanti all’evento riceveranno il documento di checklist e conosceranno le caratteristiche e requisiti essenziali per effettuare l’investimento in un nuovo WMS 4.0, o per sostituire quello esistente, evitando di commettere errori nella software selection.