09:00 - 09:30

16 Novembre 2022

WMS 4.0 compliance: guida alla software selection

La checklist per un software di gestione del magazzino avanzato e abilitante alle agevolazioni

Nell’era del 4.0 sempre più soluzioni vengono definite tecnologicamente avanzate, questa tendenza si è sviluppata anche sul mondo del magazzino e logistica. Negli ultimi anni avere una logistica organizzata e bilanciata ha preso maggior importanza per le aziende, le esigenze dei clienti sono mutate vertiginosamente e con loro si sono palesate le difficoltà dovute alla mancanza di soluzioni adeguate.

Scegliere un software WMS (Warehouse Management System) adeguato ai prossimi 10 anni di innovazioni in tempi attuali non è così semplice come può sembrare, un investimento azzardato nel software può comportare gravi problemi di compliance verso le scelte tecnologiche, applicative, strategiche e di business adottate dalle direzioni operative e logistiche.

Oggi un sistema deve essere Multiazienda, Multpiattaforma, Multilingua, Multidatabase, Multistabilimento ed integrabile ai maggiori Erp nazionali ed internazionali, in modalità Cloud o On-Premise.

Conoscerete moduli avanzati, ma ormai necessari per competere, come la “Regia Attiva” (lo schedulatore di magazzino intelligente), i sistemi di geolocalizzazione indoor/outdoor Rtls (Real Time Locating System), il Packing List Fotografico (per la claim’s anticipation), Il Booking (la programmazione visuale degli arrivi e spedizioni), il Wcs (Warehouse Control System) per l’integrazione di eventuali automazioni già presenti in azienda (magazzini verticali, magazzini automatici, LGV, AGV, ecc.) e tutte le altre feature richieste ad una piattaforma software di intralogistica .

I partecipanti all’evento riceveranno il documento di checklist e conosceranno le caratteristiche e requisiti essenziali per effettuare l’investimento in un nuovo WMS 4.0, o per sostituire quello esistente, evitando di commettere errori nella software selection.

Giorgio Tesorieri di Infolog

Giorgio Tesorieri

AD e socio fondatore - Infolog

Esperto di logistica, con un’esperienza consolidata sul settore di oltre 30 anni con clienti nazionali ed internazionali. AD e socio fondatore di Infolog Spa, software house di Modena specializzata da oltre 25 anni nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni software per la gestione logistica di magazzino WMS e soluzioni gestionali ERP, con oltre 300 impianti realizzati. Si dedica alle linee commerciali strategiche riguardanti l’espansione della società per i sistemi e le soluzioni software INTELLIMAG WMS&SCM in ambito globale.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI