Seguendo i principi ESG e di circular economy, possiamo misurare il carbon footprint dei processi di sourcing: per gli stock a basso indice di rotazione, ICDC presenta come in 8 semplici passi possiamo sfruttarne il valore, evitando di rigenerare le emissioni dell’intera supply chain.
ICDC Srl è il veicolo di e-sales B2B che riduce l’immobilizzazione presente nei magazzini di componentistica commerciale elettromeccanica, elettronica o idraulica, dallo scaffale a nuovi utilizzatori recuperandone il fair market value.
In ICDC identifichiamo le opportunità e stimiamo i benefici, distribuendo il surplus di materiali in mercati lontani geograficamente oppure lontani dai settori in cui opera la rete vendite dei nostri partners: arriviamo a tutti i settori industriali e senza interferire con i canali commerciali preesistenti di distribuzione.
Dal 2019, sia per prime forniture che per attività di after sales service, abbiamo venduto questi surplus di giacenze a 600+ clienti in 54 nazioni!
Un nostro punto di forza è nella gestione in-house della SEO e del web marketing: il “fabbisogno lontano”, con la nostra struttura di web stock integration, diventa next-door per i clienti ed utilizzatori finali, senza dover muovere nulla dai magazzini, senza generare costi fino al momento in cui l’opportunità diventa vendita.
Per l’analisi preliminare, i nostri sistemi offrono un tool proprietario per lo scouting delle opportunità e l’identificazione del current market value.