09:00 - 09:30

16 Novembre 2022

Il destocking incontra l’e-sales

Come i principi ESG spingono a trasformare i surplus di magazzino in vendite con 8 semplici passi.

Seguendo i principi ESG e di circular economy, possiamo misurare il carbon footprint dei processi di sourcing: per gli stock a basso indice di rotazione, ICDC presenta come in 8 semplici passi possiamo sfruttarne il valore, evitando di rigenerare le emissioni dell’intera supply chain.

ICDC Srl è il veicolo di e-sales B2B che riduce l’immobilizzazione presente nei magazzini di componentistica commerciale elettromeccanica, elettronica o idraulica, dallo scaffale a nuovi utilizzatori recuperandone il fair market value.

In ICDC identifichiamo le opportunità e stimiamo i benefici, distribuendo il surplus di materiali in mercati lontani geograficamente oppure lontani dai settori in cui opera la rete vendite dei nostri partners: arriviamo a tutti i settori industriali e senza interferire con i canali commerciali preesistenti di distribuzione.

Dal 2019, sia per prime forniture che per attività di after sales service, abbiamo venduto questi surplus di giacenze a 600+ clienti in 54 nazioni!

Un nostro punto di forza è nella gestione in-house della SEO e del web marketing: il “fabbisogno lontano”, con la nostra struttura di web stock integration, diventa next-door per i clienti ed utilizzatori finali, senza dover muovere nulla dai magazzini, senza generare costi fino al momento in cui l’opportunità diventa vendita.

Per l’analisi preliminare, i nostri sistemi offrono un tool proprietario per lo scouting delle opportunità e l’identificazione del current market value.

Devi essere registrato per accedere ai video degli speech

Registrati

Oppure se sei già iscritto inserisci di seguito i dati di accesso

Per recuperare la password clicca qui
Paolo Arduini di ICDC - Industrial Components Distribution Centre

Paolo Arduini

Operation & Managing Director - Icdc

Il percorso accademico inizia con una laurea in Scienze Statistiche ed Economiche ed un MBA, a cui si affiancano oltre 25 anni di esperienza in aziende Italiane e Corporations, nel settore industriale manufatturiero, con ruoli in Sales, Operations, Logistics e General Management, risiedendo e con responsabilità in varie regioni del mondo.

Questo bagaglio ha dato vita al progetto ICDC Srl: nato in un’azienda di eccellenza del nord-est Italiano, in fabbrica e non in un incubatore.

10° Global Summit Logistics & Manufacturing
22 | 23 NOVEMBRE 2023
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI