18:00 - 18:30

22 Novembre 2023

La trasformazione dei processi di supply chain planning nel settore pet food

L’utilizzo di nuove tecnologie a supporto delle attività di previsione della domanda, pianificazione degli approvvigionamenti e ottimizzazione delle scorte. La testimonianza di Whitebridge Pet Brands

In un settore come quello del pet food che viene da un periodo di costante crescita sia a valore sia a volume, con una elevata competizione a livello di marche e scaffale e con una supply chain complessa sia a monte che a valle, è fondamentale assicurare la disponibilità di prodotto e minimizzare le scorte in eccesso.
La sfida richiede un approccio pragmatico che porti gli stock planner a investire il loro tempo sulle attività cruciali lasciando che il software gestisca le attività più operative e di routine.
Con l’implementazione di una soluzione di demand & supply planning è possibile raggiungere gli obiettivi economici e finanziari ed al contempo liberare tempo ed energie per le attività a maggior valor aggiunto e legate alle future sfide della supply chain.

Simone Gaiani di Slimstock

Simone Gaiani

Business Development Director - Slimstock Italia

Esperto in Ottimizzazione delle scorte, Supply Chain Planning e Sales & Operations Planning.
Ampia esperienza in diversi ruoli manageriali di Supply Chain Management in ambiti produttivi, distributivi e commerciali ed in diversi settori di business (consumer products, health and personal care products, logistic providers, supply chain consulting)

Stefano Sitia di Whitebridge Pet Brands

Stefano Sitia

Supply Chain Director EMEA - Whitebridge Pet Brands

SUPPLY CHAIN MANAGER in aziende alimentari, mi occupo di Acquisti, Logistica e S&OP, con esperienze nelle Operations su progetti di integrazione e riorganizzazione industriale, legati a M&A o passaggi generazionali, in aziende del Largo Consumo Alimentare.

Fondamentali per il mio sviluppo sono l’esperienza manageriale in multinazionali ad azionariato diffuso ed i ruoli apicali in aziende di stampo famigliare o controllate da fondi di investimento, sempre portandomi tanta curiosità, ambizione e tenacia nell’affrontare nuove sfide.

Mi piace capire e migliorare i processi, proponendo e condividendo con i team strategie oltre il breve termine; facendo leva sul lavoro di squadra, le mie chiavi del successo sono visione strategica, definizione e raggiungimento di obiettivi sfidanti e smart leadership.

Vedo la Supply Chain nel Largo Consumo costruita su 3P: PRESENTI ovunque, PREVALENTI sui competitor, PRIMA degli altri.

Per eccellere in tutte le 3P occorre essere supportati anche da sistemi al passo con i tempi, in grado di gestire, selezionare ed elaborare grandi quantità di dati a disposizione di persone qualificate ed in grado di interpretarli

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI