17:00 - 17:30

22 Novembre 2023

La software selection, fatta bene: guida pratica per una scelta informata e consapevole

Se devi fare un investimento importante in un software strategico per la tua azienda, questo talk è il tutorial che fa per te. Una checklist esaustiva degli errori da evitare quando devi scegliere il software giusto per la tua azienda. Tranquilli: non promuoveremo i nostri prodotti

Quante volte l’introduzione in azienda di un software sbagliato ha portato caos, incomprensioni tra i colleghi e spreco di risorse? La scelta di un nuovo software è piuttosto delicata, poiché impatta fortemente su tutte le aree ed i processi aziendali.

Se parliamo di ERP, CRM e WMS o altri software ingombranti e ad alto impatto sui processi aziendali e quindi sulle persone che lavorano, è fondamentale fare la scelta giusta, o perlomeno il meno peggio.

In questo talk, identificheremo le minacce latenti della scelta di un sistema informatico errato e le conseguenze che può provocare. Condividendo esperienze concrete, forniremo strategie e best practice per condurre un’analisi approfondita delle esigenze aziendali e valutare le opzioni disponibili, ma soprattutto evitare trappole comuni e i danni di una selezione inappropriata.

Prendere decisioni informate e consapevoli significa garantire il successo e la crescita continua dell’azienda: ancora non lo sai, ma una software selection efficace può rappresentare un importante vantaggio competitivo.

Un intervento ad alto contenuto divulgativo che parte dall’esperienza di chi si trova dall’altra parte della barricata e di fronte alle domande sbagliate. Il tutto senza cercare di vendere i nostri prodotti.

Nicola Mondinelli di Scao Informatica

Nicola Mondinelli

General Manager - Scao Informatica

Nicola Mondinelli, 42 anni, si occupa di software da sempre, grazie padre imprenditore informatico e fratello maggiore ingegnere dottorato in microelettronica. Laureato in Ingegneria Elettronica, intraprende una carriera indipendente come consulente di cybersecurity e divulgatore informatico in università ed eventi del settore, in Italia e all’estero.

Entra nel 2011 in Scao Informatica come responsabile Ricerca e Sviluppo, dove dà vita al reparto Industrial, gruppo cardine dello sviluppo e del successo aziendale. Esperto di organizzazione aziendale, dopo aver seguito con profitto il Master in Economia passa al ruolo di Direzione vendite ed infine al suo ruolo attuale. Dirige il Comitato Tecnico Scientifico della rete d’impresa Iobo che accomuna le principali aziende innovative bresciane.

12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI