Quali sono oggi le “software compliance” fondamentali da considerare nella scelta di una nuova piattaforma software per la gestione della logistica operativa? Cosa offrono i moderni sistemi avanzati di gestione del magazzino (WMS) per raggiungere i nuovi livelli di performance e competitività richiesti? Quali sono le caratteristiche necessarie per accedere ai vantaggi del PNRR che prevede finanziamenti per oltre 4 miliardi di euro nell’ambito del piano di transizione 5.0?
Nell’era del digitale e del 4.0, cresce l’importanza e la necessità di soluzioni tecnologicamente avanzate, anche nel settore della logistica e dei magazzini. Negli ultimi anni, avere una logistica efficiente e ben organizzata è diventato cruciale per le aziende, poiché le esigenze dei clienti si sono evolute rapidamente, portando con sé sfide legate alla mancanza di soluzioni performanti.
La scelta di un WMS (Warehouse Management System) efficace al giorno d’oggi non è affatto semplice, poiché un investimento in un software tecnologicamente inadatto può comportare gravi problemi operativi e logistici. Pertanto, la selezione del miglior software può diventare una sfida complessa per qualsiasi azienda o professionista del settore.
In questo workshop, esamineremo le “software compliance” necessarie per la scelta di un nuovo WMS o la sostituzione di uno esistente, in modo tale da evitare errori nella selezione del software; i partecipanti riceveranno anche una guida pratica completa sui requisiti attuali e futuri per garantire un investimento di successo.