17:00 - 17:30

19 Novembre 2025

Controllo della temperatura e tracciabilità: soluzione Esisoftware per la logistica del farmaco

Sicurezza ed efficienza della supply chain con la suite TTT

L’industria farmaceutica rappresenta una delle sfide più impegnative per l’intera supply chain.
Un aspetto di fondamentale importanza è il controllo della temperatura. Garantire la corretta gestione in tutte le fasi di movimentazione, stoccaggio e distribuzione del farmaco è essenziale per preservarne sicurezza, efficacia e integrità, sia nello stato semilavorato che in quello finito.
Per assicurare la continuità della catena del freddo, è necessario ricorrere a software dedicati. In questo ambito, Esisoftware sviluppa applicativi specifici per il monitoraggio:

  • TIR (Time in Refrigeration), che registra il tempo trascorso in condizioni di refrigerazione;
  • TOR (Time Out of Refrigeration), che controlla i periodi di esposizione fuori dalla temperatura controllata.

Grazie a questi strumenti, ogni fase della movimentazione del farmaco viene monitorata e tracciata, sia all’interno che all’esterno delle aree a temperatura controllata.
La suite TTT (Tir Tor Track) di Esisoftware rappresenta una soluzione completa e integrata, in grado di offrire al sito produttivo numerosi vantaggi in termini di sicurezza, efficienza e affidabilità.

Marco Albertini di Esisoftware

Marco Albertini

Sales Manager - Esisoftware

Laureato in Economia aziendale e management, Marco Albertini è il responsabile commerciale di Esisoftware. In accordo agli obiettivi aziendali, definisce strategie e cerca nuove opportunità sul mercato. Da decenni è impiegato professionalmente nel supportare le aziende clienti nelle loro scelte tecnologiche, per garantirne un’efficiente transizione alla smart factory ed accelerarne la creazione di valore.
12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI