12:30 - 13:00

23 Novembre 2023

Lean Logistics: Picking Vocale vs. Pick by Light

Implementare le nuove tecnologie 4.0 per velocizzare le attività e ridurre gli errori, migliorando ergonomia, sicurezza e sostenibilità. Approfondimento del case study CGT – CAT.

KFI accompagna e sostiene le aziende della Supply Chain nella loro trasformazione digitale, fornendo loro tecnologie e soluzioni per affrontare le evoluzioni del mercato e ottenere nuovi vantaggi competitivi.

Tecnologie smart, come le soluzioni vocali e il Pick by Light, possono veicolare informazioni più ricche e mirate alla riduzione degli errori e all’aumento di produttività.
Queste tecnologie possono essere abilitate grazie a software middleware, sviluppati interamente da KFI, che si integrano al 100% con i sistemi host preesistenti (ERP, MES, WMS), consentendo l’analisi accurata di dati e KPI relativi ai processi produttivi e intralogistici.

Quale tecnologia scegliere per ottimizzare il processo di picking?

Durante il workshop approfondiremo il case study CGT – CAT per rispondere a questa domanda e per raccontarvi i benefici di cui gli operatori stanno già usufruendo.

Enrico Dradi di KFI

Enrico Dradi

Key Account Manager Consulting & Solutions - KFI

Laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’Università di Bologna, Enrico Dradi accompagna le aziende del mondo Manufacturing verso l’ottimizzazione dei processi. Il suo obiettivo è proporre al cliente soluzioni funzionali e sostenibili per i processi intralogistici, garantendo un ritorno sull’investimento nel minor tempo possibile. Enrico Dradi tratta con grande passione tematiche legate all’Industria 4.0 e alla Paperless Factory. Ha competenze avanzate in Pick to Light, RFID, RTLS, Smart Kanban e IoT.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI