Con Tide e Omniscient, l’approccio alle soluzioni di AI diventa più semplice, automatico e veloce
Moxoff, azienda nata dal cuore del Politecnico di Milano, da oltre 15 anni attiva nell’erogazione di soluzioni e progetti basati sull’Intelligenza Artificiale e la modellistica matematica, sarà presente per la prima volta al Global Summit Logistics & Manufacturing per portare la sua esperienza dell’applicazione industriale dell’Intelligenza Artificiale (AI) e per incontrare nuove aziende pronte ad entrare nell’ecosistema Moxoff.
Ad oggi, Moxoff ha all’attivo oltre 300 progetti custom sviluppati per realtà come Bayer, Siemens Healthineers, Sorgenia, Geico e molte altre imprese. La sua proposta spazia dai servizi di consulenza su come introdurre l’AI in azienda, con attività di data strategy, assessment e training, alla progettazione di soluzioni ad hoc su obiettivi specifici. Dall’esperienza consolidata sul campo sono nate soluzioni “ready to use” come “Tide”, la nuova soluzione basata sull’infrastruttura cloud Azure di Microsoft che promette di velocizzare e ridurre drasticamente i tempi di adozione delle soluzioni di AI, e la soluzione di Generative AI “Omniscient”.
Con Tide, entrata ufficialmente sul Marketplace Microsoft, Moxoff si rivolge sia all’ecosistema di partner interessati a sviluppare soluzioni di AI, sia alle aziende che desiderano acquistare la soluzione direttamente. La partecipazione al Global Summit Logistics & Manufacturing nasce proprio dalla volontà di incontrare e confrontarsi con aziende end user e con partner che intendono avvicinarsi all’AI per migliorare la loro competitività e per accelerare l’innovazione.
Moxoff ha quindi annunciato il suo Partner Program, rivolto alle aziende che lavorano con le con le PMI italiane. Il programma ha l’obiettivo di trasformare la complessità dei dati in soluzioni pratiche e ottimali per le aziende, democratizzando l’accesso all’Intelligenza Artificiale, Moxoff intende ingaggiare realtà sul territorio che possiedano una conoscenza approfondita dei propri clienti e desiderino integrare soluzioni di Intelligenza Artificiale in modo efficace e rapido.
Al Global Summit, Moxoff terrà anche due interventi per condividere esperienze e best practices: il 21 novembre alle h. 9,00, Giacomo Bottoli, Business Development Manager di Moxoff, terrà un talk dal titolo “Introdurre l’AI in produzione e nella logistica aziendale: casi pratici, requisiti e best practices”: partendo da casi d’uso reali, illustrerà come l’introduzione dell’AI nei processi logistici e produttivi abbia migliorato le performance e automatizzato attività routinarie, riducendo tempi e costi. Inoltre, spiegherà come l’AI possa valorizzare i dati aziendali con un’analisi delle condizioni e dei requisiti necessari per rendere un’azienda “AI ready”.
Il 21 Novembre prossimo, nel pomeriggio, alle ore 16.30, Giacomo sarà anche tra i protagonisti della tavola rotonda di chiusura dell’evento in cui si parlerà delle sfide che la logistica affronta oggi e di quelle che la attendono in futuro. A chi fa impresa in questo settore è richiesto uno sforzo enorme, perché l’evoluzione tecnologica sta trasformando il mercato e le sue esigenze come mai prima. Moxoff, con Tide e Omniscient, può aiutare a comprendere come e in quali processi della propria azienda l’AI potrebbe portare efficientamento e automatizzazione. Con Tide, l’azienda saprà con certezza e velocemente se è pronta ad integrare progetti di Intelligenza Artificiale. Con Omniscient potrà avvalersi delle potenzialità della GenAI.