Interviste

Intervista ad Alessandro Sobrero, Sales Manager di Ubiquicom

Buongiorno Alessandro Sobrero, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit19. Cosa vi aspettate da questo evento? Con quale spirito vi apprestate a prendervi parte? Affrontiamo questo evento, per la seconda volta, con estremo ottimismo. Il volano della digitalizzazione e le logiche 4.0 stanno accelerando la diffusione delle nostre soluzioni innovative. Ci aspettiamo di incontrare realtà pronte a cogliere le grandi opportunità che l’innovazione tecnologica sta rendendo disponibili ai players di Logistica e Manifattura.

Ci sono delle novità che presenterete al #GLMSummit19 o un prodotto o servizio che metterete in qualche modo in evidenza o di cui volete accennare in queste righe?
Sicuramente Ubiquicom Synchro: la soluzione 4.0 per la gestione di magazzino che garantisce significativi risparmi anche alle realtà già modernamente organizzate e tecnologicamente più evolute. Permette di automatizzare la pianificazione e la distribuzione delle attività, abbatte le distanze percorse ed i tempi di processo grazie alla geolocalizzazione continua delle risorse e dei prodotti.

La raccolta e l’analisi dei dati sta diventando cruciale, tanto che oramai si parla, in tutti i settori, di data driven company e della loro capacità di anticipare le esigenze del mercato e dei clienti. Come vedete questi progressi nel vostro settore?
Ubiquicom rappresenta il partner ideale per le aziende orientate all’approccio data driven perché le nostre soluzioni permettono di acquisire ed analizzare i dati in tempo reale, nel momento stesso in cui si generano, di tradurre questo patrimonio di informazioni in attuazioni, automazioni ed ottimizzazioni, nonché di abilitare logiche predittive. La mole di dati generata consente sia la gestione corrente delle operazioni, sia il miglioramento ex post dei processi.

Perché un visitatore del Global Summit Logistics & Manufacturing 2019 dovrebbe sedersi al vostro tavolo? Cosa può offrire la vostra azienda più o meglio delle altre?
I tassi di adozione dei sistemi di localizzazione in tempo reale sono in continua crescita. Il dato di localizzazione, spesso associato ad altre grandezze, fornisce informazioni molto utili ai fini dell’automazione dei processi produttivi e logistici. Ubiquicom vanta una esperienza decennale nel settore ed ha sviluppato soluzioni ad hoc per specifici contesti applicativi.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo il 20 e 21 novembre a Pacengo di Lazise (VR).

Alessandro Sobrero di Ubiquicom
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI