Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Qual è la visione dietro la vostra partecipazione al #GLMSummit23?
Al #GLMSummit23, ci poniamo come catalizzatori di cambiamento. Per noi, è una questione di mostrare come si può fare la differenza con un pensiero rigoroso e innovativo. Portiamo esempi tangibili, come le nostre applicazioni della metodologia SMED che hanno rivoluzionato le linee di confezionamento di alcuni nostri Clienti o il nostro rinnovato design della supply chain nel settore della logistica, che ha abbattuto i costi fino ad un totale di 7 milioni di euro annui. Questi non sono solo numeri, ma testimonianze dell’impatto che riusciamo ad ottenere per i nostri clienti.
Come definireste il cammino verso la sostenibilità nella produzione e logistica?
Vedete, la sostenibilità non è un traguardo, ma un percorso costellato di innovazioni intelligenti. Il nostro ruolo? Vogliamo essere i traghettatori dei nostri clienti attraverso questo viaggio. Attraverso pratiche come il Lean Manufacturing e gli interventi Kaizen, non ci limitiamo a ridurre l’impatto ambientale; ridisegniamo l’efficienza operativa. Un esempio concreto di ciò, è la nostra capacità di ridurre i chilometraggi annui percorsi per le distribuzioni fino al 42%, riducendo significativamente l’impronta di CO2 contribuendo così a un ambiente più pulito. È un gioco dove si vince su due fronti: risparmi economici e responsabilità ambientale.
A un potenziale cliente interessato al settore, cosa suggerireste per avviare una collaborazione con voi?
Prima di tutto, apriamo gli occhi sulla realtà dei fatti, sui dati. Da lì, costruiamo una strategia “tailor made”. Il nostro primo passo con un nuovo partner è un’immersione profonda nelle loro operazioni, analizzando ogni dettaglio per scoprire le opportunità di efficientamento e di innovazione superando il “si è sempre fatto così”. Non è solo una questione di tagliare i costi, ma riconoscere aree che possano, una volta ottimizzate, liberare delle risorse utili per fare di più e meglio. Ecco cosa significa lavorare con noi.
Qual è il tratto distintivo della vostra azienda rispetto alla concorrenza?
Noi di Key Partner Strategy non accettiamo il compromesso tra eccellenza e personalizzazione. Ogni soluzione è costruita per i nostri clienti, sostenuta da un’analisi meticolosa e un’anticipazione del futuro. Uniamo metodo e tecnologia, rigore scientifico e l’accelerazione garantita da Hyperautomation e Intelligenza Artificiale.
Perché un delegato di #GLMSummit23 non dovrebbe perdere l’opportunità di parlare con voi?
Perché al nostro tavolo troverete persone che sono sinceramente interessate a risolvere problemi. Noi non vendiamo consulenze; offriamo partnership. Con noi, otterrete non solo una prospettiva ma risultati misurabili e una guida esperta nell’era dell’Industry 4.0. I nostri successi non sono promesse; sono la realtà che abbiamo costruito e continuiamo a costruire.