Interviste

Intervista a Mauro Chiaraluce di Horsa Group_Digital Manufacturing

Buongiorno Mauro Chiaraluce, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit21. Cosa vi aspettate da questo evento, finalmente di nuovo in presenza?
Sono io che ringrazio gli organizzatori del Global Summit – evento fondamentale per le aziende manifatturiere – vista l’occasione che ci è data di condividere con i partecipanti le molte esperienze che abbiamo maturato in importanti progetti di digital trasformation in ambito Operations, sia a livello nazionale che internazionale

Cosa consigliereste ad un nuovo cliente che vi contattasse oggi per scoprire le migliori opportunità del settore e iniziare a lavorare con voi e per poter implementare queste possibilità nella propria attività?
Il consiglio migliore che potrei dare è quello di avviare il progetto con un Assessment ben fatto, che porti allo stesso tavolo non solo i responsabili delle funzioni aziendali coinvolte ma – lato fornitori – un team affiatato ed abituato a lavorare insieme di consulenti, tecnici sw, tecnici hw. L’obiettivo è quello di realizzare un’analisi dell’AS IS curata e che non trascuri nessun piano (processi, tecnologie, aspetti organizzativi, risorse) da cui partire per tracciare diverse ipotesi di scenari TO BE in linea con le reali esigenze aziendali e le priorità di business.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre?
Il Gruppo Horsa è un System Integrator che da oltre 27 anni implementa progetti chiavi in mano, con un approccio end-to-end che parte dalla consulenza strategica e di processo e arriva all’implementazione di sistemi e tecnologie hw e sw integrati e integrabili con le pre-esistenti infrastrutture aziendali. Inoltre siamo in grado di accompagnare le aziende anche nella ricerca delle agevolazioni finanziarie a supporto degli investimenti in tecnologie che ottimizzino i processi, digitalizzandoli in ottica Industry 4.0

Perché un visitatore del #GLMSummit21 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Per toccare con mano le tecnologie AIDC, RFID, RTLS e comprendere i vantaggi dell’affidarsi ad un network di partner tecnologici di altissimo livello abituati a lavorare in team multidisciplinari integrati.

Grazie per averci concesso questa intervista, ci vediamo a Pacengo di Lazise (VR).

Mauro Chiaraluce di ESIsoftware
9° Global Summit Logistics & Manufacturing
16 | 17 NOVEMBRE 2022
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI