Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?
Il Global Summit è un evento che ci permette di entrare in contatto con realtà differenti e di condividere la nostra esperienza pluriennale nel settore dell’intralogistica. Siamo felici di presentare le soluzioni più adatte per accelerare il processo di innovazione logistica in diverse realtà.
Ogni azienda ha progetti sfidanti e siamo lieti di accogliere le loro richieste. Siamo convinti che solo attraverso l’esperienza, la conoscenza e la condivisione è possibile raggiungere grandi obiettivi.
Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?
La tendenza più evidente in campo logistico riguarda la necessità di operare su molteplici canali in maniera sinergica. L’omni-canalità rappresenta per molte aziende una nuova sfida, ma allo stesso tempo costituisce un’opportunità per riconsiderare e ottimizzare i processi. L’automazione di magazzino risulta essenziale perché permette di semplificare le operazioni e dare flessibilità ai diversi flussi, garantendo ai clienti finali una migliore ’esperienza di acquisto.
Cosa proponete ai vostri clienti per contenere al massimo i rischi legati alle molte emergenze e criticità di questi anni?
Le aziende devono fare i conti con la potenziale perdita di competitività, determinata dalla rapida evoluzione de mercato, dalle sfide sempre più complesse nella gestione della supply chain, nonché dalla difficoltà di reclutare professionisti qualificati.
L’innovazione tecnologica si presenta come un alleato prezioso per mitigare al massimo i rischi legati alla perdita di competitività, ottimizzando e semplificando i flussi operativi e valorizzando al meglio il capitale umano.
La rapida evoluzione dei mercati può rendere obsolete pratiche aziendali esistenti; perciò, è fondamentale scegliere soluzioni automatizzate modulari, scalabili e flessibili che consentano di ottenere e mantenere un vantaggio competitivo significativo.
Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?
Un visitatore del Global Summit dovrebbe assolutamente considerare la possibilità di incontrarci per non lasciarsi sfuggire l’opportunità di conoscere una realtà relativamente nuova in Italia, ma che può vantare una serie di successi continui sia a livello nazionale che internazionale. Gli importanti risultati ottenuti sono attribuibili ad una combinazione di tecnologia all’avanguardia, esperienza consolidata, metodologie avanzate e ad una visione moderna della collaborazione con i clienti finalizzata a raggiungere insieme risultati che superano le aspettative.