Interviste

Intervista a Matteo Anselmi, Responsabile traffico e logistica di Ansped

Buongiorno Anselmi e grazie per la vostra partecipazione al #GLMSummit23. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Ansped ha già partecipato attivamente alla precedente edizione dell’anno 2022, riscontrando un elevato interesse e una numerosa presenza da parte dei visitatori al nostro stand.
Abbiamo apprezzato in modo particolare la facilità e la velocità nel creare nuovi rapporti con nuovi utenti interessati attraverso gli incontri B to B seduti a tavolino, trasmettendo in modo diretto ed efficace la nostra mission, vision e valori.

Cosa ci insegnano i tre anni della Pandemia e come avete aiutato i vostri clienti in quella difficile situazione? Cosa resta in termini di strategia e processi?
La pandemia è stata non solo una drammatica crisi sanitaria a livello mondiale ma anche  una crisi senza precedenti nella storia del capitalismo, causata da scelte politiche attuate per contenerla.
In questo scenario siamo rimasti sempre operativi e presenti al fianco dei nostri clienti attraverso un costante dialogo, offrendo sempre  un elevato standard di servizio, adattandoci alle nuove misure di sicurezza per la salute presso le aziende e  dimostrando comprensione  e supporto ai loro inconvenienti anche di carattere economico finanziario.
Tutti i nostri processi aziendali interni sono stati migliorati grazie ad investimenti in tecnologia e informatica anticipando così le future esigenze e maggiori aspettative generate  dalla ripresa post pandemica

Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?

A mio modo di vedere una delle componenti del successo di un’azienda in un mercato saturo di idee, prodotti e servizi è: la qualità.
Questo elemento imprescindibile per competere e innovare lo possiamo raggiungere solo investendo costantemente in tecnologia e formazione del personale.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Ansped è tra i pochi spedizionieri del Veneto ad essere specializzato esclusivamente in trasporti verso  il centro Sud Italia e le isole in forma diretta e senza trasbordi con tempi di transito molto veloci e inferiori ai nostri competitors.
Questa importante differenza viene comunicata a chi non ci conosce attraverso una costante presenza sui canali social, alla partecipazione attiva ad almeno due fiere di settore all’anno e attraverso un importante e costante  lavoro comunicativo e di informazione del nostro comparto commerciale.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Un visitatore, la cui azienda spedisce frequentemente merci al centro sud Italia ed isole sedendosi al nostro tavolo incontrerà  delle persone preparate ed una nuova realtà fatta di soluzioni che gli altri spedizionieri generalisti  non forniscono:  rapidità di transito delle merci senza passaggi a magazzino,  incolumità delle merci durante il viaggio derivante dall’assenza di trasbordi e prezzi vantaggiosi derivanti da una filiera logistica snella .
Sedersi al nostro tavolo farà percepire al  cliente che Il centro sud Italia non è mai stato così vicino!

Matteo Anselmi di Ansped
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI