Interviste

Intervista a Marco Crasnich, CEO di Overlog

Buongiorno, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni?

Lo riteniamo un appuntamento importante della nostra agenda annuale e apprezziamo la possibilità che l’evento offre non solo di fare networking ma anche di confronto, come già è accaduto nelle precedenti edizioni.

Cosa proponete ai vostri clienti per contenere al massimo i rischi legati alle molte emergenze e criticità di questi anni?

Gli eventi degli ultimi anni hanno messo in risalto che la logistica e i magazzini non devono essere considerati processi o aree di secondaria importanza, da gestire come semplice spazio fisico. Devono essere interpretati come snodo aziendale per produrre servizi e rendere le aziende maggiormente competitive.
La gestione di questi processi richiede quindi strumenti adeguati e specializzati, Warehouse Management Systems (WMS) capaci di adattarsi alle specifiche esigenze di business che siano in grado di assicurare il perfetto funzionamento della catena logistica.

Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?

La parola d’ordine è digitalizzazione, nell’ottica di una maggior efficienza e controllo di tutti i processi logistici di magazzino ma anche come supporto alle decisioni e scelte che i responsabili di area devono quotidianamente prendere per far fronte ai cambiamenti di mercato.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

La capacità di Overlog di interpretare i processi logistici e di magazzino si fonda su una lunga esperienza nei processi operativi e sulla capacità aziendale di dare risposte concrete attraverso il proprio WMS. La soluzione software si è sviluppata ed è cresciuta tenendo conto delle reali necessità che il mondo logistico ha dovuto affrontare in questi anni.
Competenza tecnologica abbinata alla conoscenza dei processi logistici sono elementi distintivi di Overlog che si concretizzano con la capacità di affiancare i clienti per risolvere anche i problemi più critici e particolari in ambito logistico di magazzino.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

L’esperienza e la competenza maturata in Overlog in oltre trent’anni di attività su una moltitudine di settori e di tipologie di magazzini ci consente di affiancare i clienti per trovare la soluzione migliore per le loro necessità.
È dal confronto tra le nostre specializzazioni ed esperienze ICT e di processo logistico con le competenze interne dei nostri clienti che nascono le nostre soluzioni migliori adottate nella pratica operativa sedersi al nostro tavolo significa trovare dei professionisti in grado di comprendere e interpretare le attuali esigenze per anticipare e superare le criticità future.

Marco Crasnich di Overlog
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI