Interviste

Intervista a Giorgio Tesorieri, AD di Infolog

Buongiorno Sig. Tesorieri, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Eventi come questi ci permettono di stabilire un quadro preciso e realistico del mondo dell’intralogistica al giorno d’oggi. Nel nostro settore c’è bisogno di reattività e di buone idee. In eventi come il Global Summit si trovano entrambe. Aziende come Infolog che realizzano soluzioni software, qui hanno la possibilità di incontrare responsabili di aziende che stanno cercando i nostri prodotti per la gestione della logistica di magazzino, c’è la possibilità di essere messi in contatto direttamente e creare immediatamente opportunità di business.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

L’automazione continua a essere una tendenza chiave di settore con l’uso crescente di robot come “gli AMR e AGV” con cui Intellimag il WMS di Infolog si è già interfacciato. Per affrontare le tendenze di settore si devono conoscere dei moduli avanzati, ormai necessari per competere, come la “Regia Attiva” (lo schedulatore di magazzino intelligente), i sistemi di geolocalizzazione indoor/outdoor Rtls (Real Time Locating System), il Packing List Fotografico (per la claim’s anticipation), Il Booking (la programmazione visuale degli arrivi e spedizioni), il Wcs (Warehouse Control System) per l’integrazione di eventuali automazioni già presenti in azienda (magazzini verticali, magazzini automatici, LGV, AGV, AMR, ecc.) e tutte le altre feature richieste ad una piattaforma software di intralogistica. Tutto questo è presente nel prodotto WMS Intellimag di Infolog.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Infolog nell’ultimo decennio ha deciso di investire e puntare sulla Ricerca e Sviluppo, per riuscire a fare dell’innovazione la propria mission e per sviluppare soluzioni che diventassero standard di riferimento per tutto il settore. Così, siamo stati scelti come partner da importanti aziende nazionali e multinazionali per l’implementazione di sistemi WMS (Warehouse Management System) e SCM (Supply Chain Management) e non solo. Infatti, con 25 anni di esperienza sul settore, non forniamo solo il software ma siamo in grado di fornire una consulenza a 360 gradi, aiutando il cliente nell’ottimizzazione di tutta la struttura logistica. In più INFOLOG SpA a partire da giugno 2020 è entrata a far parte di VAR GROUP SpA, operatore di riferimento in Italia per la “digitalizzazione” delle soluzioni del segmento business, consolidando ulteriormente lo sviluppo di soluzioni on-premise e cloud per l’Intra-Logistica e per i gestionali a valore aggiunto.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Un visitatore dovrebbe fermarsi allo Stand Infolog perché con i nostri prodotti di Warehouse Management System siamo in grado di rispondere alle esigenze di tutte le aziende che vogliano puntare sul proprio comparto logistico e di Supply Chain per essere competitive sul mercato, indifferentemente dalla tipologia e dimensione di azienda.
Inoltre, grazie al nostro Know-how, siamo in grado di curare un intero progetto come partner e “main contractor”, gestendo tutte le fasi, dagli aspetti tecnici e progettuali fino al supporto burocratico per la certificazione dei sistemi.

Giorgio Tesorieri di Infolog
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI