Interviste

Intervista a Giorgio Protti Executive Manager Tormalina – Gruppo Lynx

Buongiorno Giorgio Protti, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Siamo un System Integrator specializzato nel settore, ci aspettiamo di incontrare realtà dei rispettivi settori a cui presentare quelle che riteniamo le migliori soluzioni nei nostri ambiti di intervento che abbiamo già reso operative presso i nostri attuali clienti.

Quali sono, a vostro parere, i più importanti trend di settore che caratterizzeranno i prossimi anni? Quali le vostre proposte o soluzioni in merito?

I principali Trend portano la maggior parte delle realtà industriali/logistiche a guardare con attenzione all’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi che promettono di raggiungere nuovi traguardi e migliorare la qualità dei prodotti/servizi proposti. Tra le principali innovazioni IA, robotizzazione e molte altre. Noi pensiamo che l’attenzione debba rimanere concentrata sugli obiettivi reali e quindi utilizzare strumenti/piattaforme altamente consolidati/e, che garantiscano una gestione e pianificazione controllata. E’ necessario evitare progetti con alto grado di imprevedibilità, che richiedano continui adattamenti e personalizzazioni con elevatissimi costi di realizzazione, gestione e tempi di delivery.

Cosa proponete ai vostri clienti per contenere al massimo i rischi legati alle molte emergenze e criticità di questi anni?

La corretta scelta del partner e delle soluzioni per l’adeguamento continuo ed evolutivo con costi e tempi estremamente contenuti è la linea guida principale per ridurre il rischio e garantire uno sviluppo concreto ed efficace. Flessibilità, adattamento ai cambiamenti dettati dalla complessità del mercato, riduzione dei rischi operativi e di business devono avvenire con l’adozione di soluzioni tecnologiche innovative, che presentino caratteristiche adeguate quali: flessibilità, gestione dei picchi operativi, semplicità di utilizzo e di governo, basate su standard di mercato, consolidate con referenze nazionali ed internazionali.

Qual è la vostra ricetta per lo smart manufacturing? Quali le priorità e quale il percorso verso questo fondamentale obiettivo?

La ricetta giusta è creare valore ed efficienza al cliente finale. È necessario intervenire identificando un numero limitato di soluzioni operative a supporto dello sviluppo del proprio business. Completezza funzionale, scalabilità dalla piccola alla grande realtà, modularità, dashboard di supervisione, adattamento alla realtà attraverso la configurazione della piattaforma, non la personalizzazione, riduzione di costi e tempi determinanti per il time to market. Semplicità d’uso ed assistenza nazionale e internazionale completano il percorso. Le piattaforme che noi proponiamo permettono di ottenere un ottimo rapporto price/performance rispetto agli investimenti. Le nostre principali aree di intervento: Manutenzione, Logistica, Schedulazione/pianificazione, Controllo/gestione accessi, Sicurezza lavoratori, MES, interconnessione impianti, Gestione fornitori esterni NIS2, Cyber security IT e IOT. Le referenze e la solidità delle proposte rappresentano garanzia di successo.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

I nostri visitatori potranno vedere le migliori soluzioni del settore, da noi selezionate e verificate, per ottenere reali vantaggi e risultati. Potranno ascoltare l’esperienza diretta dei nostri clienti in una delle conferenze con 2 testimonianze: 1 del mondo logistico ed 1 del mondo food.

Giorgio Protti di Tormalina - Gruppo Lynx
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI