Interviste

Intervista a Danilo Pasqualini, CEO di Bravo Manufacturing

Buongiorno Danilo Pasqualini, grazie per questa intervista e per la partecipazione a #GLMSummit23. Cosa vi aspettate da questo evento?

Buongiorno, per noi l’edizione #GLMSummit2023 sarà la terza partecipazione. Di seguito le nostre aspettative: vorremo incontrare almeno 15 decision maker (o influenzatori) aziendali in grado di valutare le nostre competenze e le nostre applicazioni MES/IoT per poter sviluppare insieme dei progetti Industry 4.0. 
Acquisire almeno 2 nuovi clienti nel giro di 8 mesi sarebbe un risultato soddisfacente

Cosa avete apprezzato delle precedenti partecipazioni al Global Summit?

La location, la formula e l’organizzazione del GSL è risultata di ottimo livello nella scorsa edizione dell’evento.

Qual è la vostra ricetta per lo smart manufacturing? Quali le priorità e quale il percorso verso questo fondamentale obiettivo?

La nostra vision è quella di un’azienda di produzione che possa gestire il proprio processo di trasformazione in modo agile e smart.
I sistemi MES dovranno essere multi canale e multi-piattaforma per consentire la connessione con i sistemi della supply-chain.
La semplicità d’uso dei sistemi è al centro della nostra strategia, ci aspettiamo quindi di rilasciare funzionalità in campo di predictive-maintenance e nell’ambito del resource-planning in grado di rendere leggero ed efficiente il funzionamento ottimale della fabbrica in una logica end-to-end.

Se aveste una sola breve frase per convincere un vostro cliente a fare un importante investimento per l’innovazione e la competitività della sua azienda, cosa gli direste e cosa gli proporreste?

Gli direi: “L’investimento in conoscenza e controllo è alla base di ogni processo decisionale efficiente, prendere decisioni che producano efficienza e benessere aziendale è la prima responsabilità di ogni manager/imprenditore”.

In cosa ritenete che la vostra azienda si distingua davvero dalle altre e come comunicate tale differenza a chi ancora non vi conosce?

Oltre 10 anni fa siamo partiti con un idea molto chiara, rendere semplice ed alla portata di tutti la digitalizzazione dei processi produttivi.
Questa componente continua ad essere la differenza che portiamo sul mercato, i nostri progetti sono rapidi ed efficienti grazie all’ergonomia delle nostre applicazioni.
Chiunque può scaricare Bravo Manufacturing e provarlo sul proprio server o in cloud, perché muovere i primi passi con Bravo è così semplice che non è necessario alcun servizio accessorio.

Perché un visitatore del #GLMSummit23 dovrebbe assolutamente sedersi al vostro tavolo?

Credo che un imprenditore o un dirigente di un’impresa industriale sia sempre attratto da soluzioni innovative per migliorare i propri processi produttivi e quindi incrementare la marginalità. 
Quello che lo frena sono gli investimenti ed i cambiamenti (e relativi imprevisti e resistenze) che dovrà mettere in campo per raggiungere l’obiettivo. 
Antos, con Bravo Manufacturing, ha realizzato una soluzione che in meno di 3 mesi consente di iniziare ad ottenere dati e ridurre gli sprechi. 

Danilo Pasqualini di Bravo Manufacturing
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI