Indoostry, system integrator specializzato nella trasformazione digitale delle aziende manifatturiere, presenterà 42Q, il sistema MES (Manufacturing Execution System) interamente basato su cloud, in occasione del Global Summit Logistics & Manufacturing, in programma il 19 e 20 novembre.
Divisione di Sanmina, 42Q rappresenta una delle soluzioni MES più complete e scalabili presenti sul mercato. Grazie alla sua architettura cloud, consente di digitalizzare i processi produttivi in poche settimane, riducendo tempi e costi di implementazione e offrendo una visibilità completa e in tempo reale su ogni fase della produzione.
Pensato per la manifattura discreta e di processo, 42Q integra in un’unica piattaforma funzionalità di tracciabilità, gestione delle risorse e dei cicli di lavoro, controllo qualità, manutenzione, gestione dei difetti, istruzioni operative digitali e serializzazione.
La sua architettura modulare e componibile garantisce scalabilità, sicurezza e integrazione fluida con i principali sistemi ERP, PLM e IIoT già presenti in azienda.
Riconosciuto da Gartner per la sua flessibilità e rapidità di adozione, 42Q permette alle aziende di:
- Ridurre tempi e costi di produzione
- Aumentare produttività ed efficienza operativa
- Ottimizzare risorse e inventario
- Migliorare qualità e conformità
- Garantire uptime del 99,99% con massima resilienza
- Ridurre le emissioni di CO₂ del 60–80% grazie a una gestione più sostenibile e digitalizzata
Con oltre 30 anni di esperienza e progetti realizzati in diversi settori — dall’automotive all’aerospaziale, dal medicale all’industriale — 42Q è oggi una tecnologia di riferimento per le aziende che vogliono evolvere verso una fabbrica connessa, flessibile e sostenibile.
Grazie alla partnership con 42Q, Indoostry accompagna i produttori nel loro percorso di Fabbrica Digitale, aiutandoli a superare l’approccio manuale e frammentato per abbracciare una gestione dei processi data-driven e in tempo reale.