Comunicati

Global Summit Logistics & Manufacturing, sesta edizione, 2018

Global Summit Logistics & Manufacturing è l’appuntamento annuale dedicato alle soluzioni e ai sistemi integrati per la gestione dell’intralogistica e della produzione che, per la 6^ edizione in programma il 14 e 15 novembre 2018, torna a Pacengo di Lazise (Verona).

Concordia Professional Oriented Events, organizzatore dell’evento, conferma la formula di successo di incontri e formazione: una caratteristica che rende il Global Summit Logistics & Manufacturing il punto di riferimento e d’incontro a livello nazionale per espositori e visitatori dove conoscere dal vivo i migliori professionisti del settore e approfondire le attuali tematiche sul presente e il futuro della logistica.

Il Centro Congressi Hotel Parchi del Garda ospiterà l’evento: un ambiente accogliente e professionale facilmente raggiungibile in auto e centrale rispetto ai principali aeroporti del nord Italia.

Espositori e sponsor sono selezionati tra le società più qualificate nell’offrire soluzioni tecnologiche e servizi per la logistica e la produzione (MES, Industry 4.0, IOT, System Integrator, Material Handling Systems, Picking, Sistemi ERP, Consulting, WMS, Logistics Provider, etc). Proprio l’elevata selezione permette al pubblico di settore di incontrare i professionisti dell’intralogistica e della produzione. Una professionalità rappresentata dai numerosi momenti dedicati agli incontri one2one tra espositori e visitatori e un interesse verso gli approfondimenti tematici che emerge dai workshop e dalla tavola rotonda.

“Tavola rotonda: Trend e ‘miti’ della logistica verso il traguardo del 2025” è il titolo della tavola rotonda in programma giovedì 15 novembre alle 16.00 durante la quale si confronteranno Fabio Pettarin, presidente di Tecnest, e Stefano Bianchi, amministratore di ab coplan, moderati da Claudio Gagliardini, co-founder e Partner di Seidigitale.com.

La tappa del quarto di secolo del nuovo millennio sembra essere, per diverse ricerche e osservatori di scenario, una sorta di “tipping point” o di bivio. Basta guardare indietro di 10 anni per capire quanto gli scenari siano cambiati in tutti i settori e ambiti. I prossimi 10 sembrerebbero in grado di portare cambiamenti e innovazioni ancora più sconvolgenti, come ad esempio: logistica autonoma, Internet of Things, automazione e robotica avanzata, collaborative logistics e potenziamenti bionici degli addetti (esoscheletri, smart wearable). Su cosa dovremmo concentrarci, per non arrivare in ritardo a questo importante appuntamento? Cosa è trend e cosa è mito e come possiamo individuare la strada giusta in mezzo a questo groviglio di opportunità? A queste domande porteranno una risposta e la propria visione i protagonisti della tavola rotonda.

Global Summit Logistics & Manufacturing è destinato a direttori e manager di società “end user” che vogliono individuare nuovi fornitori, valutare nuove soluzioni e confrontarsi sulle ultime tecnologie per migliorare la propria realtà aziendale. Per favorire questo incontro, i visitatori possono alternare la partecipazione ai workshop agli incontri con gli espositori: iscrivendosi sulla pagina dedicata è possibile accreditarsi gratuitamente e creare un’agenda personalizzata che comprenda momenti di approfondimento in aula e incontri one2one creati sulle diverse esigenze e sui propri interessi professionali.

La 6^ edizione amplifica le occasioni di network e di business anche attraverso lo spazio virtuale del Logiman Café: un luogo d’incontro dove stringere relazioni e parlare delle novità del settore. A questo spazio di confronto e approfondimento si aggiungono i canali social, in particolare YouTube dove sono presenti le interviste realizzate nelle edizioni precedenti.

La 6^ edizione ambisce a superare, in termini qualitativi, il successo del 2017 quando 307 delegati aziendali alla ricerca di soluzioni hanno incontrato quasi 60 espositori che hanno presentato loro risposte concrete e dato vita a 2000 incontri one2one pianificati; 31 conferenze sono state l’inizio di momenti di approfondimento e collaborazione tra aziende nella modalità relazionale caratteristica del Global Summit Logistics & Manufacturing.

Global Summit Logistics & Manufacturing logo
11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI