16:30 - 17:00

17 Novembre 2022

Tavola rotonda – Verso una nuova era: tendenze e strumenti

Transizione 4.0, Smart Factory, Lean Manufacturing. Sono queste alcune delle parole chiave del grande cambiamento in atto, che la Pandemia e la guerra in Ucraina stanno accelerando e in qualche misura riposizionando. Nessuna azienda potrà aspettare ancora a lungo, prima di seguire i trend di questa nuova era, ma per farlo avranno bisogno di consulenza, servizi e strumenti. In che modo aiutarle a fare questo enorme passo in avanti?
Ne parliamo al Global Summit Logistics & Manufacturing 2022.

Moderatore: Claudio Gagliardini

Alberto Brumana di Brumana

Alberto Brumana

General Manager - Brumana

Founder della Brumana Srl, ideatore dell’innovativo Metodo B.O.System in grado di ottimizzare i processi di gestione delle spedizioni ricavandone un forte profitto.

Mauro Chiaraluce di ESIsoftware

Mauro Chiaraluce

Business Development Manager – Digital Manufacturing - Horsa Next

Mauro Chiaraluce svolge attività di consulenza tecnico-commerciale in progetti di Digital Transformation nell’ambito della produzione e della logistica per i principali settori industriali, tra cui Discrete Manufacturing, Life Science e Food & Beverage. Ha una consolidata esperienza in:

• Industrial Software: MES, MOM, WMS, YMS, LMS, SCADA, QMS, CMMS, EMM
• Industrial Middleware: IIOT
• Track & Trace Solution
• AIDC (Automatic Identification and Data Capture)
• RFID (Radio Frequency Identification)
• RTLS (Real Time Location System)

Alessandro Dandolo

Managing Partner - Alfaproject.net

L’ottimizzazione e l’innovazione dei processi logistici e produttivi sono sempre stati al centro della carriera professionale. È co-fondatore di Alfaproject.net, una LEAN Solutions Factory nata nel 2000 all’interno dello Start Up incubator del Politecnico di Milano che da oltre venti anni supporta le aziende manifatturiere nell’ottimizzazione e digitalizzazione dei processi operativi.

Danilo Pasqualini di Bravo Manufacturing

Danilo Pasqualini

Responsabile Marketing - Bravo Manufacturing

Responsabile Marketing del Team Bravo Manufacturing presso Antos srl.
Coordina inoltre il Team di Sviluppo Tecnico e segue in prima linea l’evoluzione funzionale e tecnologica di Bravo Manufacturing. Specializzato in organizzazione dei processi nelle aziende che lavorano a commessa, dirige lo sviluppo del sistema MES coinvolgendo i clienti nel realizzare prodotti, soluzioni e funzioni che puntano ad una “user experience” di massimo livello.

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

11° Global Summit Logistics & Manufacturing
20 | 21 NOVEMBRE 2024
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI