17:30 - 18:00

20 Novembre 2025

Tavola rotonda | Logistics & Manufacturing: scenari e prospettive per la supply chain del futuro

Uno sguardo ai trend che ridisegnano logistica e manifattura: digitalizzazione, sostenibilità, automazione e resilienza. Un confronto tra esperti del settore per definire le priorità e orientare le scelte.

Un punto di vista privilegiato sui trend che stanno ridisegnando i confini di logistica e manifattura: digitalizzazione dei processi, sostenibilità, automazione, resilienza delle catene di fornitura e nuove tecnologie abilitanti. Un confronto aperto per interpretare i cambiamenti in atto, comprendere le sfide emergenti e individuare le opportunità strategiche che guideranno le decisioni nei prossimi anni. Un’occasione di sintesi e visione per chi oggi è chiamato a orientare la propria organizzazione in un contesto sempre più competitivo e in continua trasformazione.

Alessandro Mastropasqua di Custom

Alessandro Mastropasqua

Head of Media & Institutional relations - Custom

Head of Media & Institutional Relations di Custom S.p.A., azienda internazionale specializzata in soluzioni per l'automazione e la digitalizzazione. Con una solida esperienza nel settore tecnologico e in contesti globali, si occupa di comunicazione strategica e relazioni istituzionali, promuovendo innovazioni come lo Smart Charge Locker (SCL) e altre tecnologie avanzate per diversi settori. Esperto in media relations, contribuisce a posizionare il Gruppo Custom come partner strategico per la trasformazione digitale, diffondendo una visione consapevole sull’uso delle nuove tecnologie.
Enrico Remonato di Serenissima Informatica

Enrico Remonato

Project Manager - Serenissima Informatica

Enrico Remonato è un ingegnere gestionale con una solida esperienza nel mondo dei sistemi MES e nella gestione di progetti complessi in ambito industriale. Dal 2015 ricopre il ruolo di Project Manager, coordinando team di sviluppo, gestendo progetti end-to-end e mantenendo un costante allineamento con gli obiettivi di business e le esigenze dei clienti. Il suo approccio unisce visione tecnica e attenzione strategica, con un focus su efficienza, risultati e collaborazione.
Andrea Salvati di Hiluxia

Andrea Salvati

Founder - Luxia

Andrea Salvati è laureato in Economia e Finanza all’Università Bocconi e ha conseguito un MSc in Big Data and Business Analytics presso l’IE School of Human Sciences and Technology. Ha maturato esperienze come Auditor in KPMG, Sales Intern in Google e Strategic Business Consultant in Rwanda con Ideas In Motion. Negli ultimi cinque anni si è specializzato nell’aiutare le aziende a prendere decisioni data-driven, costruendo team di analytics in DAZN e Cleo AI. Nel 2024 ha fondato Luxia, strumento di data analytics basato su AI che rende l’analisi dati semplice come una conversazione.
Stefano Solano di Altea UP

Stefano Solano

GTM & Cloud Solutions Manager - Altea UP

Stefano Solano collabora attualmente con il team Manufacturing & Extended Supply Chain di Altea UP. Ha una lunga esperienza nel settore della System Integration con oltre 20 anni di esperienza, specializzandosi in tematiche di Supply Chain, Planning e Operations. Stefano è impegnato nel miglioramento dei processi aziendali attraverso la Business Transformation abilitata dalle più innovative tecnologie in ambito Controlling, Supply Chain Planning & Execution, Logistica di Magazzino e applicazioni innovative sviluppate con team di ricerca legati al mondo accademico. Collabora con l'Università del Salento sul tema della modellizzazione matematica di problemi complessi applicata al contesto industriale reale.
Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner - Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de "La nuda verità sul Web Marketing", edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di "Social Google Marketing", edito da Hoepli nel 2015.
12° Global Summit Logistics & Manufacturing
19 | 20 NOVEMBRE 2025
ACCEDI QUI se sei registrato o ISCRIVITI