In un mondo che pretende sempre maggiore velocità ed efficienza, alle aziende è richiesto di inquinare meno, diminuire emissioni e impatto, essere più sostenibili e innovare a ciclo continuo, automatizzare, espandersi, creare sinergie… Che tutte queste esigenze (e relativi obblighi di legge) possano convivere sembra un autentico paradosso, ma è per questo che dobbiamo abbracciare una nuova visione, in cui automazione, intelligenza artificiale, internet delle cose, ci consentano in un poderoso mix di tecnologie e visione di trasformare una potenziale collezione di ossimori in una galleria di casi di studio eccezionali che, fra qualche anno, popoleranno le tesi dei laureandi e terranno banco negli eventi di settore. Siete pronti per questo miracolo? Gli expo del Global Summit lo sono e si trovano qui ogni anno per dimostrarlo.
16:30 - 17:00
21 Novembre 2024
Tavola rotonda – OK, siamo sul pezzo, o almeno così crediamo, ma per i miracoli ci stiamo attrezzando?
La logistica è oggi, e sempre più sarà in futuro, al centro di tutte le attività e di tutti i progetti. A chi fa impresa in questo settore è richiesto in questa fase uno sforzo enorme, perché l'evoluzione tecnologica sta trasformando il mercato e le sue esigenze come mai prima.
Giacomo Bottoli
Business Development Manager - Moxoff
Giacomo Bottoli è il Business Development Manager di Moxoff, responsabile dello sviluppo del business a livello nazionale. Laureato in ingegneria gestionale, Giacomo ha accumulato una ricca esperienza in ruoli commerciali iniziando la sua carriera presso Michael Page, dove ha acquisito competenze cruciali nella gestione e strategia commerciale. Successivamente, si è specializzato presso Sicuritalia Security Solutions, settore tecnologico, focalizzandosi sulla cyber security. É riconosciuto per la sua capacità di creare opportunità di crescita strategica e innovativa nel contesto aziendale.
Alfio Nucifora
Head of Innovation - Var Bms
Alfio Nucifora è in VAR BMS – Var Group Company – il punto di riferimento per tutto ciò che riguarda l’innovazione applicata trasversalmente a tutti i processi di business.
Guida la realizzazione di diverse soluzioni proprietarie VAR BMS divenute casi di successo, contribuisce attivamente alla trasformazione digitale delle aziende clienti e accompagna le stesse nel percorso che le porta a raggiungere lo status di Intelligent Enterprise.
Laureato in Ingegneria Informatica a Pisa, ha arricchito a sua formazione grazie a un master Executive MBA che gli ha consentito di abbinare le competenze tecnologiche con quelle manageriali e di gestione del business.
Ha operato in ambito System Integration e Smart Technologies, basando la sua crescita professionale su formazione e sperimentazione continua.
Marco Tortarolo
Pre-sales Manager - Altea UP
Marco Tortarolo lavora da oltre 25 anni nell’ambito della consulenza IT. Negli anni ha ricoperto diverse mansioni manageriali con costante focus su Supply Chain & Operations. Ha una vasta esperienza nel coordinamento e supervisione di implementazioni complesse in settori come Manufacturing, Automotive e Logistica.
Oggi coordina la prevendita di Altea UP per aiutare concretamente le aziende ad ottimizzare i propri processi attraverso una Business Trasformation abilitata dalle più innovative tecnologie SAP.
Claudio Gagliardini
Co-Founder & Partner - Seidigitale.com
Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.