16:00 - 17:00

15 novembre 2018

Tavola rotonda: Trend e “miti” della logistica verso il traguardo del 2025

Mancano 7 anni al giro di boa del quarto di secolo, un appuntamento importante che risuona in molte ricerche e osservatori di scenario come una sorta di “tipping point” o di bivio. Se guardiamo indietro di 10 anni è facile capire quanto sia cambiato in tutti i settori e ambiti e i prossimi 10 sembrano in grado di portare cambiamenti e innovazioni ancora più sconvolgenti, come ad esempio: logistica autonoma, Internet of Things, automazione e robotica avanzata, collaborative logistics e potenziamenti bionici degli addetti (esoscheletri, smart wearable).
Su cosa dovremmo concentrarci, per non arrivare in ritardo a questo importante appuntamento? Cosa è trend e cosa è mito e come possiamo individuare la strada giusta in mezzo a questo groviglio di opportunità?

Moderatore: Claudio Gagliardini

Paolo Fontanot di Tecnest

Paolo Fontanot

Product Manager | Tecnest

Product Manager for a suite of software tools for Advanced Planning and Scheduling (APS) and Manufacturing Operations Management (MOM), he is in charge of New Product Development at Tecnest Srl.

Stefano Bianchi di ab coplan

Stefano Bianchi

Amministratore | ab coplan

Classe 1960. Consulente logistico dal 1990.
Autore di numerosi articoli, partecipa come chairman e relatore a convegni e seminari su temi logistici e svolge attività di coordinamento e docenza in master in logistica industriale organizzati da università ed associazioni industriali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan s.r.l.

Paolo Azzali di ab coplan

Paolo Azzali

Amministratore | ab coplan

Classe 1965. Consulente di logistica e supply chain management dal 1991.
Autore di oltre 100 articoli, partecipa da oltre 15 anni come relatore e docente a numerosi convegni, seminari e corsi di formazione professionali.
Dal 2010 è amministratore di AB Coplan Srl
Dal 2008 è il consulente di Logistica dell’Unione Parmense degli Industriali (UPI).

Claudio Gagliardini di Seidigitale.com

Claudio Gagliardini

Co-Founder & Partner | Seidigitale.com

Esperto di Online Marketing, Social Media Marketing, Digital PR, e comunicazione sui media digitali, cofondatore di seidigitale.com, progetta e cura strategie di Comunicazione & Marketing con particolare riferimento ai settori del Turismo, Food, Automotive e Real Estate. Blogger, divulgatore, formatore, speaker e relatore nei più importanti eventi e appuntamenti del settore. Autore de “La nuda verità sul Web Marketing”, edita da EPC nel 2017. Co-Autore insieme ad Ale Agostini di “Social Google Marketing”, edito da Hoepli nel 2015.

7° Global Summit Logistics & Manufacturing

20 e 21 novembre 2019

Questo sito utilizza cookie di profilazione di terze parti. Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Il consenso può essere espresso anche cliccando sul tasto Accetto. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca Maggiori Informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi