Per un importante cliente attivo nell’Aftermarket automobilistico, LCS realizza un sistema automatizzato di trasporto cassette per ricambi auto all’interno di un magazzino multipiano. Tale progetto ha permesso una modifica importante nella gestione degli ordini: si è infatti passati da una gestione interamente manuale ad una semi-automatizzata. Il cuore e protagonista del sistema è il software LCS, che permette di controllare l’impianto automatico e di supportare le attività svolte dagli operatori.
Avendo radicalmente modificato la gestione degli ordini rispetto alla situazione precedente, tale soluzione ha apportato al cliente numerosi benefici, come ad esempio: l’incremento delle spedizioni giornaliere, una maggiore ergonomia delle operazioni, un’ottimizzazione della logistica interna e molti altri ancora.
Ciò che vedremo infine, sarà un’alternativa automatizzata rispetto alla soluzione implementata… ma tutto questo lo scopriremo insieme durante l’evento. Vi aspettiamo!
14:00 - 14:30
22 Novembre 2023
E-Commerce & Automotive: il nuovo magazzino multipiano per la gestione di ordini realizzato da LCS
Case history
Oscar Baratti
Sales Engineer - Lcs
Classe 1975. Dopo aver conseguito il Diploma Scientifico decido di iscrivermi all’IFOA di Reggio Emilia, grazie al quale vengo inserito nel mondo del lavoro come progettista e disegnatore meccanico. Con diversi anni di esperienza alle spalle in tale mansione, inizio un percorso come Tecnico Commerciale nel settore dei magazzini automatici. Ad oggi, con oltre 15 anni di esperienza, mi interfaccio direttamente col cliente gestendo i progetti a 360°: dalla richiesta iniziale, fino all’implementazione della soluzione.
Alberto Lichene
Senior Consultant, e-log